Comitato Casalbagliano, confronto con gli assessori Falleti e Serra
Giovedì 21 settembre, al campo 'Cuspo Rugby' di via Tagliata, un incontro aperto alla comunità
I rappresentanti del paese: "Su tante questioni si attendono risposte da altri enti"
ALESSANDRIA – Alcuni rappresentanti del Comitato Casalbagliano hanno incontrato, nella giornata di ieri, gli assessori Claudio Falleti e Michelangelo Serra.
Tanti gli argomenti sul tavolo della discussione: “Sicuramente – sottolineano – dovremo lavorare a stretto contatto con i rappresentanti dell’Amministrazione. Abbiamo infatti visto che su tante questioni si attendono risposte da altri enti. Ad esempio, la Soprintendenza per il Castello, Amp per i trasporti, Amag Reti Idriche per il terzo lotto dei lavori e la fognatura”.
Giovedì incontro pubblico
“Diamo perciò appuntamento alle 21 di giovedì 21 settembre, al campo ‘Cuspo Rugby’ di via Tagliata, per un incontro aperto alla comunità. In particolare, sarà illustrata la proposta di progetto dell’area ex dopolavoro Poste di via Tagliata da parte del segretario generale Cuspo, Alessio Giacomini. E saranno sviscerati i temi toccati ieri in Comune, come ad esempio la regimazione idraulica e il terzo lotto, competenza Amag o Comune?; la fogna in località San Pietro; la mobilità, con i collegamenti bus da e per la città; la realtà del Castello ( lettera sovraintendenza); la videosorveglianza; la fibra ottica; il Prgc e i problemi di viabilità in via Tagliata e via Martiri, oltre all’individuazione di un’area parcheggio e di un’area verde/giochi; corsie ciclabili; ex scuola elementare; implementazione giochini bimbi area verde; recupero rifiuti all’interno area ex Dl Poste; implementazione cassonetti rifiuti; ripristino illuminazione torre Castello; dosso per problematica velocità in via Martiri tra semaforo e piazza Castello”.