Ovadese, la strada in Coppa prosegue
Battuta 2-0 la Gaviese
Carosio da spazio a chi ha giocato di meno
GAVI – L’0vadese espugna il “Pedemonte” di Gavi per 0-2 e passa al turno successivo di Coppa Italia. Da lodare la vittoria della squadra di Carosio con un Massone superlativo tra i pali, ma un cenno positivo anche per tutti gli altri giovani che il tecnico ha presentato durante l’incontro. Entrambi i tecnici presentano schieramenti rivoluzionati anche per dare spazio a tutti i componenti. Nella Gaviese squalificato Nash espulso a Castelletto d’Orba, sono anche assenti Bardone e Giordano; l’Ovadese ha in tribuna Bangoura, Merialdo e Ferraru e panchina si rivede anche Mutti. Nella prima frazione al 15’ conclusione di Anfosso dalla destra e Massone devia in angolo. Al 27’ risponde l’Ovadese con un veloce Coletti sulla fascia destra si port sul fondo per Rignanese e conclusione parata. Al 40’ veloce azione sulla sinistra condotta da Gaggero, scambio con Vitale, cross in area, palla alta per i centrali, viene raccolta da Cancilla che ha la possibilità di concludere a botta sicura, ma un difensore devia.
Più vivace la ripresa anche perché l’Ovadese passa dopo 2’. C’è un fallo ai danni di Sciutto nella metà campo sinistra locale. Si incarica di battere Vitale per la testa di Rignaese che realizza. All’8 attento Massone che esce su Mutti; al 10’ ci prova Usai dalla sinistra e Massone devia, al 20’ ci prova La Neve ed ancora il numero uno ovadese è attento; alla mezz’ora ci prova Rolleri dal limite e Massone è strepitoso nella deviazione. Al 40’ la Gaviese colpisce la traversa con Peron e al 42’ sempre su cross di Lugano, il portiere Ovadese mette sicurezza. Allo scadere Ovadese sotto porta con Romei che con un tocco di esterno manda sul fondo. Nel recupero una punizione di Vitale sfiora i pali, poi sempre su calcio piazzato ci prova Romei ed infine il raddoppio arriva ancora per merito di Vitale che apre sulla destra allo smarcato Bosic che realizza.
Formazioni – Gaviese: Masneri, Anfosso, (La Neve) Peron, Mugnai, Cattaneo (Tavella), Pagano, Andrade (Usai),Rolleri, Mutti, Priolo (Calogero), Acerbo. A disp. Folino, Scaglione, Savio, Cannonero. All.: Taverna. Ovadese. Massone, Regini, Gaggero, Musso, Banchi (Rodella), Vitale, Coletti (Mutti), Massari, Rignanese (Bosic), Sciutto (Romei), Cancilla (Salvador). A disp. Gaione, Visentin, Costa, Ottonelli.