Pro Loco in piazza: festa in viale Oliva da venerdì a domenica
Cinque le associazioni impegnate ai fornelli
VALENZA – Dopo i fasti di San Giacomo e una più che comprensibile – e meritata – pausa agostana, la pro loco di Valenza è pronta per gettarsi anima e corpo nella terza edizione di Pro Loco in Piazza, kermesse gastronomica che vede il sodalizio valenzano nelle vesti di organizzatore e padrone di casa.
Da venerdì sera fino a domenica sera (gli appuntamenti sono solamente per la cena a differenza dello scorso anno) in viale Oliva ci saranno, oltre a quella di Valenza, le proposte culinarie di altre quattro pro loco: Giardinetto, San Salvatore Monferrato, Lu e Mirabello Monferrato.
Un menù ricercato, che spazia dalla battuta ai rabatòn fino alla paella e allo stinco, annaffiato con i vini del Monferrato. Ogni sera non mancherà la proposta musicale.
Mambo e Divina
Aprono la kermesse, venerdì, i Mambo, immancabili in ogni eventi cittadino. Sabato tocca al tributo agli Abba degli Abba Fever, quindi domenica tocca agli scatenati Divina: «Il loro concerto era saltato per maltempo al San Giacomo dello scorso anno, giusto ‘recuperare’ in questo modo. Via aspettiamo!» commenta Settimo Siepe, presidente e storico volto della Pro Loco di Valenza.