Da venerdì a Palazzo Valentino la nuova mostra di Enzo Giordano
Al Centro di Cultura di Valenza arriva 'Punti di vista - Letture in B/N', settanta fotografie rigorosamente analogiche
VALENZA – Aprirà venerdì 1 settembre presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza la nuova mostra fotografica di Enzo Giordano ‘Punti di vista – Letture in B/N’.
L’esposizione, promossa in collaborazione con Unitre Valenza, sarà dedicata agli scatti in bianco e nero realizzati da Giordano esclusivamente in modalità analogica.
Immediata e irripetibile
Saranno circa settanta le fotografie esposte che non documentano un solo tema o un luogo specifico. Gli scatti sono stati realizzati in differenti località tra le province di Alessandria, Vercelli, Pavia e Imperia. La scelta della pellicola e del rigoroso bianco e nero ha per il fotografo un valore emozionale legato all’immediatezza e irripetibilità dello scatto che si potrà osservare solo dopo la stampa.
Giovedì 7 settembre alle 17 è prevista una visita guidata alla mostra a cura dello stesso Enzo Giordano. Gli orari di apertura:
lunedì, martedì e giovedì: 9.00-12.30/15.00-18.00
mercoledì: 9.00-14.00
venerdì e sabato: 9.00-12.00
Chi è Enzo Giordano
Enzo Giordano, nato ad Alessandria nel 1961, vive a Valenza. Dopo aver conseguito la maturità tecnico-commerciale nel 1980 e a seguito di un breve periodo di apprendistato nell’artigianato orafo, Giordano è stato impiegato presso la Cassa di Risparmio di Alessandria e successivamente in Credit Agricole fino al 2021, anno del congedo professionale. Da sempre attratto dalla fotografia e dal reportage, negli ultimi anni si è dedicato alla fotografia in bianco e nero, esclusivamente analogica.