Si prepara la festa per la maestra Anna di Monte Valenza
Il 17 settembre è in programma la rimpatriata degli ex allievi
VALENZA – Oggi è il compleanno della maestra Anna Battezzati, dal 1962 al 1988, autentica istituzione della scuola materna di Monte Valenza. Per celebrare l’educatrice 88enne da qualche giorno si sta muovendo, attorno alla signora Lorella Anelli un’autentica task force.
«L’idea di organizzare qualcosa per ringraziare la maestra è venuta a Roberto Cassina, io poi ho deciso di allargare il progetto, lanciando un appello sui social per cercare di organizzare una vera e propria rimpatriata con tanti ex allievi della scuola».
Sono già in tanti ad aver contattato Lorella al numero 333 4820888 o ad aver inviato una foto alla mail a anelli.lorella@gmail.com.
La festa in programma
Nei giorni scorsi Lorella ha incontrato la Commissione di Partecipazione e la Soms di Monte, saranno loro a preparare una targa di encomio che sarà consegnata alla maestra Anna nella data scelta per la rimpatriata, domenica 17 settembre.
IL SERVIZIO COMPLETO su Il Piccolo di domani, martedì 29 agosto 2023