Academy del lusso: a Valenza Cirio e Chiorino
VALENZA - Lo scorso aprile, nell'ambito del progetto delle Academy di Filiera, al For.Al di Valenza si presentava l'inizio dell'avventura…
VALENZA – Continuano i commenti dal mondo del centro-destra locale, sul progetto delle Academy di Filiera, che coinvolge anche Valenza.
Questa volta è il turno del consigliere comunale Daniele Boccardi, che spiega come presso la realtà di formazione E.G. Ghirardi di Torino, nell’ambito del progetto, in collaborazione con il gruppo Mattioli, avrà luogo la formazione di 69 nuovi orafi.
Academy del lusso: a Valenza Cirio e Chiorino
VALENZA - Lo scorso aprile, nell'ambito del progetto delle Academy di Filiera, al For.Al di Valenza si presentava l'inizio dell'avventura…
L’esponente di Prima Valenza non risparmia una frecciata in direzione di Mani Intelligenti, e non è la prima volta: «Si daranno le risposte tanto attese per fronteggiare la carenza di manodopera qualificata. È una problematica che posi all’attenzione del consiglio comunale in tempi non sospetti con un’interrogazione senza aver risposte esaustive in merito ai risultati oggettivi della Fondazione Mani Intelligenti, strumento ideato e costituito per fronteggiare tale necessità».
Non manca poi una stoccata al centrosinistra: «È meglio volgere lo sguardo al futuro ringraziando tutti, in particolare l’assessore regionale alla formazione Elena Chiorino, il presidente del For.Al Alessandro Traverso, il direttore Veronica Porro per aver creduto fortemente in questo progetto e con loro l’onorevole Riccardo Molinari e il governatore Alberto Cirio per aver accolto l’idea. La politica locale, invece, dovrebbe interrogarsi e prendersi le responsabilità politiche, secondo ruoli e competenze, su ciò che avrebbe dovuto essere fatto e non è stato fatto a partire dalla giunta Pd in avanti».
SEGUI ANCHE:
daniele boccardi