Cena in Bianco a Valenza: oltre 100 i partecipanti
Gli utili impiegati per uno sportello di ascolto psicologico dedicato ai famigliari di anziani affetti da demenza senile e sindrome di Alzheimer
VALENZA – Martedì 18 luglio scorso in corso Garibaldi a Valenza si è rinnovata la tradizione della Cena in Bianco organizzata dal Lions Club Valenza Adamas. Una lunga tavolata per più di cento partecipanti.
All’evento molti cittadini e soci di diversi Lions Club hanno presenziato, testimoniando la loro vicinanza alle cause che il Club sostiene. I proventi della cena saranno destinati alla realizzazione di uno sportello di ascolto psicologico dedicato ai famigliari di anziani affetti da demenza senile e sindrome di Alzheimer. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con le case di riposo del territorio e vedrà il coinvolgimento di personale specializzato.
È infatti intenzione del Club offrire un’assistenza psicologica qualificata a famiglie, per cui può essere gravoso sostenere tale spesa. A causa di tali patologie la vita di una famiglia si complica anche dal punto di vista economico e chi accudisce i malati talora rinuncia ad occuparsi delle proprie fragilità. Proprio a queste persone il Lions Club Valenza Adamas ha pensato di dedicare quest’anno parte del proprio operato, in coerenza con lo spirito di servizio che il Lionismo accoglie come principio fondante e col desiderio di una sempre crescente vicinanza alle esigenze dei cittadini.
I sostenitori dell’evento
In questo spirito il Club organizza ogni anno la Cena in Bianco, potendo contare sull’impagabile sostegno di alcuni esercizi commerciali della città, in particolare quest’anno hanno contribuito al successo della serata: Ristorante Pizzeria Achille, Pasticceria Torti, Panetteria il Mulino, Enoteca Cin Cin, Zub Casa, Ikebana Piante e Fiori, Foto Ghislieri, Alfredo Vivai di Lauretta Lanza.