Duemila euro per i cani guida dal Concerto per Limbiate
L'iniziativa dello studio Cirri a Bosco Marengo
BOSCO MARENGO – Ottimi risultati dal ‘Concerto per Limbiate’ del 12 luglio scorso al complesso monumentale di Bosco Marengo. L’evento benefico, ideato e realizzato dallo studio Cirri di Valenza, specializzato in pubbliche relazioni d’impresa, ha permesso di raccogliere, insieme al contributo dello stesso studio, la cifra di 2.000 euro che verranno consegnati al centro per cani guida. Tante le autorità presenti all’iniziativa coordinata da Giuseppe Alfonso Cirri con la moglie Claudia e il figlio Giulio, a partire dai sindaci di Valenza Maurizio Oddone (con il vice Luca Rossi e l’assessore Rossella Gatti) e Bosco Marengo Gianfranco Gazzaniga.
La serata ha avuto inizio con un momento conviviale tenutosi del primo chiostro del complesso. Alle 21 il pubblico è stato invitato a prendere posto nella bellissima sala Gorbaciov che ha ospitato il concerto dei grandi ospiti, il maestro Giorgio Vercillo e del tenore Silvano Santagata, cui ha fatto seguito un momento divulgativo sulla realtà che fornisce ogni anno 50 cani in grado di diventare preziosi occhi per i non vedenti.
Per il centro di addestramento hanno partecipato all’evento, in compagnia dei preziosi animali, l’addestratore Andrea e il vicepresidente Marco d’Auria.
Le due ‘etoile’
L’impegnativo programma del concerto ha alternato brani in singolo del maestro Vercillo seguiti da quelli in duo con il tenore Silvano Santagata. Sin dalle prime note il pubblico presente è stato rapito dalla bellezza dei brani proposti e dalla ineguagliabile bravura di due “étoile” del panorama concertistico internazionale.