Yoga, calcio, boxe: si fa sport nel parco
Valenza, interessante iniziativa (gratuita) dedicata a tutti, in particolare ai giovani
VALENZA – Nel parco si fa sport. Ed è un bel modo non solo per promuovere l’attività fisica ma anche per rivitalizzare aree verdi che meritano di essere considerate, tenuto conto che più son frequentate meno si rischia il degrado.
Tutti questi elementi hanno indotto il Comune di Valenza a promuovere il progetto “Sport nei Parchi – Urban sport activity e weekend”, attraverso il quale Palazzo Pellizzari mette a disposizione delle associazioni sportive del territorio alcune aree verdi affinché si possa svolgere attività sportiva all’aperto.
Tutto gratis
Il programma di attività sportiva è gratuito ed è rivolto a bambini, ragazzi, donne, over 65… ma non c’è limite, in realtà, perché di fatto tutta la cittadinanza può partecipare. L’iniziativa, che si svolge ai giardini di via Camurati, è promossa da Sport e Salute, Anci e dall’assessorato allo Sport del Comune.
Il prossimo appuntamento sarà domani, 15 luglio. Alle 9.30 la prima lezione di yoga, alle 10.30 la seconda; per calcio e pugilato, due ore a disposizione, dalle 9.30 alle 11.30. Per informazioni: 0131 949244 (Ufficio sport del Comune), oppure servizi.educativi@comune.valenza.al.it.