ValenzanaMado, Pizzini bomber da doppia cifra
La matricola aggiunge un attaccante che in categoria segna molto
VALENZA – Un bomber da doppia cifra, quello che serve alla ValenzanaMado per provare a svestire i panni della matricola, perché con un elemento come Davide Pizzini gli obiettivi sono altri. E alti.
Un attaccante di razza, classe 1986 (compirà 37 anni il 18 ottobre), con una longevità realizzativa che ha convinto il ds Fabrizio Scalzi, il responsabile area tecnica Luca Sacco e il main sponsor Franco Pastorello, a strapparlo all’Eccellenza lombarda.
Campionato considerato, da sempre, molto vicino, per contenuti e livello tecnico, alla D.
Pizzini, Valenza nel destino
Il rossoblù è nel destino di questa punta, che le uniche presenze tra i professionisti le ha avute proprio a Valenza, a inizio carriera. Poi tante piazze dilettantistiche in cui ha lasciato sempre il segno alla sua maniera: segnando.
Le ultime due squadre sono state Varzi e, lo scorso campionato, Brianza Olginatese. Comune denominatore il numero di gol realizzati: 16.
Nella sua presentazione la dirigenza valenzana lo definisce “giocatore di grande potenza e fisicità“.
Nessun dubbio, da Scalzi, e anche da mister Luca Pellegrini, che “Davide saprà integrarsi al meglio con gli altri attaccanti della rosa”. Che sono, al momento, Gigi Russo, anche lui volto nuovo, e Kevin Rodriguez, ma il mercato è ancora aperto.