Lions insieme per il Borra di Valenza, in memoria di Giuseppino Coppo
Nell'istituto è stato realizzato l'impianto di condizionamento
VALENZA -Si è svolta sabato 24 giugno alla presenza del Governatore Distrettuale Pio Visconti e del presidente di circoscrizione Franco Ferrari la consegna della targa commemorativa all’Istituto Ercole Borra di Valenza da parte dei Lions Club della Zona A della IV circoscrizione del Distretto 108 Ia2. I 6 Club costituenti la Zona A (Casale Monferrato Host, Casale Marchesi di Monferrato, Val Cerrina, Valenza Adamas, Valenza Host, Vignale Monferrato), tutti gli anni scelgono un progetto comune a cui dedicare i fondi raccolti nell’ambito del cosiddetto “Service per Alberto”.
La Famiglia di Giuseppino Coppo, socio storico del Casale Host, purtroppo scomparso a gennaio, mette a disposizione tutti gli anni per una lotteria speciale un’opera dell’artista Aligi Sassu in ricordo del figlio Alberto. Il ricavato della vendita di questi biglietti viene interamente devoluto al service scelto in accordo tra i Club. Quest’anno è stata accettata la proposta avanzata dal Lions Club Valenza Adamas che riguardava la realizzazione dell’impianto di condizionamento dell’Istituto Borra che accoglie 20 ospiti bisognosi di supporto quotidiano. L’impianto è stato ultimato in aprile e già inaugurato.
Le parole dei presidenti
«Il mio più caloroso ringraziamento a tutti i Club della Zona che hanno dimostrato subito grande entusiasmo per la proposta – commenta Arianna Masini presidente del Lions Club Valenza Adamas – ma soprattutto, la nostra riconoscenza e ammirazione per tutti gli operatori dell’Istituto valenzano che si dedicano quotidianamente, anima e corpo, ai ragazzi e agli adulti della Casa, permettendo loro di vivere giornate costruttive e piene di affetto».
«Un ringraziamento a tutti i Club della zona – prosegue Ettore Cabiati, presidente della zona A della IV circoscrizione – per aver collaborato al raggiungimento di un obiettivo comune è un ringraziamento speciale, quest’anno ancor di più, alla famiglia Coppo per aver continuato sulla strada intrapresa dall’indimenticabile Giuseppino».
Grande l’entusiasmo degli ospiti dell’Istituto che hanno accolto i rappresentanti dei Club nella mattinata di sabato offrendo loro un piccolo rinfresco per festeggiare all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.