Piscina, conto alla rovescia per la riapertura
Al via la stagione estiva
OVADA – Riaprirà domattina, sabato 10 giugno la piscina del Geirino. La notizia non è ancora ufficiale ma i vertici di Servizi Sportivi sono fiduciosi sulla possibilità di portare a termine il ripristino dell’impianto chiuso dallo scorso settembre per la data appena indicata. «Tutto sta procedendo secondo i piani stilati parallelamente alla discussione con il Comune per la transazione – conferma Mirco Bottero, ancora alla guida della cooperativa formata dalle società sportive fino a novembre – In realtà avremmo potuto terminare anche qualche giorno prima. Ma l’esperienza degli anni passati ci insegna che l’impianto inizia ad essere frequentato solo dalla chiusura delle scuole in poi». Il ripristino della vasca non rappresenta solo un’opportunità importante per tutta la città. Per Servizi Sportivi significa accedere alla prima tranche dell’indennizzo previsto per la cessione. Sono 100 mila euro cruciali per mantenere in vita l’associazione.
Tempo limitato
L’accordo raggiunto tra la fine di marzo e l’inizio di aprile prevede la corresponsione di 439 mila euro. La restante parte della cifra arriverà a novembre a ripristino definitivo. A quel punto l’attuale vertice di Servizi Sportivi (con Bottero anche Maurizio Alverino e Pier Mario Salis) darà le dimissioni. L’auspicio è che per quella fase sia pronta la gara per l’individuazione del nuovo gestore.
Nel frattempo Servizi Sportivi è alla ricerca di un gestore per il bar. La cooperativa infatti non è intenzionata a farsi carico anche