Casale, sport e teatro dicono addio a Gigi Rossi
Scomparso oggi, sconfitto da un male incurabile
CASALE – Il mondo del teatro e dello sport casalese piangono Gigi Rossi, scomparso a 68 anni a causa di un male incurabile che non gli ha lasciato scampo.
Colonna portante del Teatro della Nebbia, storico collettivo teatrale di Casale, era ricordato specialmente per le sue inimitabili capacità da caratterista al fianco soprattutto di Fabio Fazi. Allo stesso tempo, era stato anche dirigente nella Junior Basket durante la guida del presidente Giancarlo Cerutti. Il rosario sarà celebrato domenica 4 giugno alle 19 nella chiesa del Valentino dove lunedì 5 si svolgeranno i funerali.
Lascia la moglie Liliana e il figlio Mattia, giornalista de Il Monferrato: a tutta la famiglia le condoglianza della redazione de Il Piccolo.
Lo ricorda così Fabio Fazi del Teatro della Nebbia: «Con la scomparsa di Gigi Rossi io saluto l’amico e l’attore. Con lui e Lara, circa 25 anni fa, abbiamo fondato il Teatro della Nebbia e da lì è iniziato un percorso che ci ha regalato tantissimo in termini di emozioni, soddisfazioni ed allegria. In tutti questi anni (chi ha lavorato con noi può confermarlo), fra me e lui non c’è mai stato spazio per screzi o gelosia di alcun genere, ma solo tanta stima ed un affetto che nel tempo è costantemente cresciuto. Credo di poter dire che abbiamo perso uno degli migliori attori brillanti che la nostra provincia abbia mai avuto, dotato com’era di una mimica straordinaria e tempi comici perfetti. Il dolore è grande, ma il piacere di essergli stato amico mi fa pensare che ne è valsa la pena. Caro Gigi, ti auguro che, dove ti trovi ora, tu sia premiato per le migliaia di sorrisi che in questi anni hai regalato alla gente, e Dio solo sa quanto ci sia bisogno di ridere in questo folle mondo. Grazie di tutto».