Con le iniziative del ‘Borsellino’ 6.600 euro per il restauro del Teatro
L'annuncio del preside Maurizio Primo Carandini
VALENZA – Ammonta a ben 6.600 euro la cifra raccolta dall’istituto comprensivo Paolo e Rita Borsellino in favore del restauro dei palchi, da troppi anni chiusi perchè in attesa di intervento, del Teatro Sociale.
L’ultima iniziativa, la pesca di beneficenza dello scorso fine settimana (venerdì e sabato) è andata alla grande: «Su sollecitazione di alcuni genitori rappresentanti di classe, venerdì 12 e sabato 13 maggio si è svolta una grandiosa (piovosa) Pesca di Beneficenza. La città ha avuto un fremito di risveglio al di sopra di ogni aspettativa che ha coinvolto esercenti, cittadini, personale della scuola, alunni» spiega il preside Maurizio Primo Carandini ringraziando anche i negozi che hanno donato gli oggetti destinati alla ‘pesca’.
«Infine ringrazio studi e aziende che hanno provveduto a effettuare bonifici in denaro! – prosegue il dirigente – È stata una bella storia! Unitamente al presidente del Consiglio di Istituto Marco Siligardi chiederemo un incontro alla Giunta del Comune di Valenza per porre in essere la progettualità che vedrà, finalmente, l’avvio dei lavori nel nostro Teatro. Ovviamente sarà nostra cura vigilare che in “nostri” – “vostri” soldi, siano utilizzati per lo scopo prefissato».