La Bollente è nella storia: A3
A3, una lettera e un numero che consegnano La Bollente Negrini Acqui alla storia (foto Mazzino)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
17 Maggio 2023
ore
23:59 Logo Newsguard
Pallavolo - serie B

La Bollente è nella storia: A3

Battuta Scanzorosciate 3/1 a  casa dei bergamaschi. Doppietta campionato Coppa

SCANZOROSCIATE – La storia ha le lacrime e gli abbracci di una squadra fantastica. La Bollente Negrini Acqui conquista la A3, risultato che fa esplodere di gioia tutta la provincia.

Un capolavoro per i ragazzi di Mauro Rizzo e Bob Astori, del ds Stefano Negrini, della presidente Raffaella Caria, di una città intera. Nella palestra di Scanzorosciate è arrivato anche il sindaco Danilo Rapetti a spingere una eccellenza della pallavolo nazionale, che realizza una straordinaria doppietta.

Il primo set è lottato, se lo aggiudicano i padroni di casa ai vantaggi, 27/25. Ma Acqui ha una marcia in più: pareggia con autorità, 18/25, si aggiudica il terzo, passaggio cruciale, 23/25, e poi chiude 19/25, per il 3/1 della gloria.

Due vittorie in quattro giorni, 6 punti, la serie A3 che diventa certezza. E una festa che è appena iniziata.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione