Da MyFamily giochi e cancelleria in dono alle scuole di Valenza
L'iniziativa della Fondazione omonima dell'azienda
VALENZA – Fondazione MyFamily, il progetto no profit dell’omonima azienda valenzana che produce accessori per animali domestici, ha donato giochi e materiale di cancelleria ai bambini delle scuole primarie della città.
Lo scorso 17 aprile, la referente dell’associazione Manuela Sormani, insieme ad altri volontari MyFamily, si è impegnata a soddisfare le richieste degli istituti 7 Fratelli Cervi e Don Minzoni rifornendoli di cartoncini, pennarelli, casellari, dondolini, biciclette e tappeti componibili. Parte di questo materiale, inoltre, è stato successivamente consegnato alle scuole dell’infanzia Camurati, Via Noce e La Gabbianella.
Accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Roberto Grenna, dalla vicepreside Maria Grazia Ricci, dalla collaboratrice del preside Valentina Boragno, dal direttore dei servizi generali e amministrativi Lidia Golisciani e Michela Mognato in rappresentanza della scuola Camurati, la donazione rappresenta solo una delle prime iniziative di Fondazione MyFamily, nata ufficialmente lo scorso luglio con l’obiettivo di sostenere progetti dedicati a bambini e animali domestici del territorio.
L’associazione porrà un’attenzione costante all’organizzazione di eventi e raccolte fondi per il benessere psicofisico e sociale dei soggetti sopraccitati. Tra le attività degli scorsi mesi, si possono citare le donazioni ai rifugi per animali, la produzione di giochi di carte distribuiti nelle scuole e negli ospedali infantili, il sostegno a progetti culturali per bambini.
Per seguire le iniziative di Fondazione MyFamily, proporre idee e partecipare attivamente alla vita dell’associazione, potete visitare il sito.