Al teatro sociale di Valenza si celebrano i Pink Floyd
Venerdì 12 maggio l’inedito concerto dedicato ai 50 anni di The dark side of the moon
VALENZA – The dark side of the Moon, capolavoro senza tempo dei Pink Floyd, compie 50 anni e per l’occasione un gruppo di giovani musicisti porta al Sociale di Valenza uno spettacolo musico-teatrale, ‘Dark side of the Moon 50’ appunto, che ne celebra il mito ‘senza tempo’.
Venerdì 12 maggio alle 21 l’ensemble farà tappa, durante un tour ricco di date, proprio nella città dell’oro ‘per permettere a chi non conosce di scoprirne la grandezza e a chi lo ha amato fin dalla sua pubblicazione di apprezzare nuovi risvolti’. In scena Pietro Bombardelli (voce), Antoni Mariano e Fabio Malavolta (chitarre), Simone Mauro Ghilardi (tastiere), Matteo Rampoldi (batteria), Michele Bressan (basso), Filippo Cadringher (sax), Sara Cosco, Lorenza Guatteri e Lara Mandelli (cori) e con Matteo Pisu nel ruolo del ‘Lunatico’. La regia è curata da Marco Rampoldi per la produzione RaRa in collaborazione con Nidodiragno/Cmc.
Un giovane attore veste i panni emblematici del ‘lunatico’ che appare – ora sul palco, ora in platea – per dar voce alle parole degli intervistati, mentre sullo schermo, in un gioco grafico evocativo e con l’uso di filmati originali, scorrono le traduzioni dei testi delle canzoni durante quello che non sarà un semplice concerto ma uno spettacolo teatral-musicale completo.
Il biglietto al costo di 18 euro a persona, ridotto a 15 per soci Coop e abbonati alla stagione Apre. La biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30. Il biglietto è anche acquistabile online visitando il sito https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=429409&InstantBuy=1&CallingPageUrl=https://www.liveticket.it/elenco_opere.aspx?Id=341298#ancWizard.