Biometano a Valenza. Rabbia per lo slittamento dell’incontro in Comune
Era previsto per oggi. Ieri il rinvio a data da destinarsi. La prossima settimana?
VALENZA – C’è rabbia tra i membri più attivi del Comitato No Biogas a Valenza. Questa mattina era previsto in Comune l’incontro con i tecnici e dirigenti del Comune di Valenza che, tuttavia, è stato rinviato nel pomeriggio di ieri, con meno di 24 ore di preavviso.
Si dovrebbe, in teoria, svolgere la prossima settimana ma dai ‘no biometano’ si mugugna per quello che, in vista di una nuova riunione della conferenza di servizi provinciale (la data ipotizzata, per la seconda metà di aprile, non è ancora stata fissata) viene percepito come un ‘prendere tempo’. Il Comitato ha proposto una nuova data, il 13 aprile, giovedì prossimo, in cui vuole presentarsi con i chimici Giancarlo Cuttica e Roberto Chiono, gli estensori della relazione sulle criticità di un impianto per la produzione di biometano in strada Alla Nuova Fornace.
Le osservazioni del Comitato, in ben 8 diversi documenti, sono state presentate in Provincia entro la scadenza prevista di fine mese scorso e sono state ‘caricate’ sul portale della Conferenza di Servizi dedicata. Così non è ancora per quelle della ditta proponente.