Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine con marcatori e classifiche
Formazione di casa meglio nel primo tempo. Finale in crescita per una squadra priva del suo allenatore
CASTELLAZZO – L’Ovadese che non ti aspetti fatica per tutto il primo tempo ma batte con la rimonta della ripresa il Castellazzo. Finisce 2-1 per una squadra che rilancia la sua corsa verso i playoff. Piove sul bagnato per un Ovadese davvero sfortunata. La squadra è senza il suo mister Luca Carosio fermato da un’influenza. In panchina c’è Marco Siro che dopo il riscaldamento deve fare i conti con la defezione di Visentin, sostituito da Leone e manda in campo la sua formazione migliore, incurante di tanti acciacchi fisici. E così tra i pali torna Gaione, assente da un paio di settimane. C’è anche Bangoura fermo la settimana scorsa con l’Atletico Torino e schierato in un insolito ruolo di ala sinistra. L’assetto è più coperto del solito con il solo Mutti a sostegno di Rignanese. L’avvio sembra rapido su entrambi i fronti ma è la squadra di casa a prendere in fretta il controllo delle operazioni. Al 14′ il vantaggio con Benabid, bravo a sfruttare una mischia in area dalla posizione di mezzo sinistro con un diagonale preciso che batte Gaione sul palo lontano.
Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine con marcatori e classifiche
La squadra di Molina avrebbe subito l’occasione del raddoppio. Bangoura perde un pallone nel cerchio del centrocampo senza adeguata copertura. Cimino fugge verso la porta ma Gaione ribatte il suo tiro. Ci prova a colpo sicuro Cirigliano che però spedisce alto. Al 36′ la reazione ovadese. Lancio di Manno sulla sinistra Mutti che mette al centro. La conclusione debole di Bangoura permette a Benabid, difensore di liberare sulla linea. Ancora un brivido per un altro pallone perso, la squadra di casa non ne approfitta.
Poche le emozioni in avvio di ripresa. Mister Siro prova a riportare Bangoura nella sua posizione più congeniale ma senza ottenere risultati apprezzabili. Ovadese che sconta anche l’apatia di un Rignanese visibile solo in occasione dell’ennesima ammonizione. Per questo il pareggio è un vero fulmine a ciel sereno. Proprio l’attaccante con un tocco preciso di testa trova lo spiraglio per battere Benabid. La rete sembra ridestare le due squadre. Proprio Rignanese avrebbe pochi minuti dopo il pallone del raddoppio il suo diagonale è però fuori di poco. Azione successiva, fronte opposto accade la stessa cosa a Anibri che da buona posizione non trova la rete. Ma arriva anche il vantaggio dell’Ovadese, ancora Rignanese. L’attaccante in mischia sfrutta un corner propiziato da una bella conclusione di Mutti deviata da Benabid. Nel finale l’Ovadese chiede anche un rigore per un presunto fallo su Merialdo.
Ciko non basta, il Derthona cade ad Asti
Doppietta dell'ex Gomez, che sbaglia anche un rigore. Leoni ancora salvi, ma agganciati dal Pinerolo
FORMAZIONI – Castellazzo: Benabid L., Morettini, Benabid H., Kolaj, Ventre, Ermosino, Cimino Fed., Mattei, Anibri, M’Hamsi, Cirigliano. All. Molina.
Ovadese: Gaione, Leone, Costa, Bianchi, Manno, Massari, Merialdo, Bosic, Rignanese, Bangoura, Mutti. All.: Siro.