Legalità e amore, il libro sul giudice Caponnetto a Valenza
A teatro e al Centro Comunale di Cultura
VALENZA – Giovedì 30 marzo a Valenza, al mattino alle 10.15 a teatro, al pomeriggio alle 17.15 al Centro Comunale di Cultura si presenta il volume ‘C’è stato forse un tempo – La storia d’amore tra Nino e Bettina Caponnetto‘ a cura del figlio del celebre giudice antimafia Antonino, Massimo.
Nel doppio evento, dove si alterneranno musica e parole, il preside del comprensivo Paolo e Rita Borsellino Maurizio Carandini che organizza, vede un chiaro collegamento nel segno della legalità con la cerimonia di intitolazione della ‘sua’ scuola nel dicembre del 2021.
«Legalità. Una parola che contiene tanti significati profondi e portanti per una comunità. Una parola che spesso è stata messa da parte, soppressa da interessi non conformi al vivere civile. È fondamentale oggi per formare gli adulti del domani, insegnare sin dai banchi di scuola i valori legati alla legalità. Così diventano esempi da seguire Paolo Borsellino, Rita Borsellino e, oggi, Antonino Caponnetto» spiega il dirigente scolastico.