Derthona, solo un punto con il Pinerolo
Pareggio a reti bianche al 'Coppi': i ragazzi di Chezzi non sfondano il muro dei torinesi
TORTONA – Si ferma la striscia negativa dei bianconeri, ma arriva solo un punto nello 0-0 dello scontro salvezza casalingo con il Pinerolo: difficile chiedere qualcosa di più a una formazione che fra squalifiche e infortuni è scesa in campo rabberciata e ha anche sfiorato il gol vittoria.
Il primo tempo vede davvero poche occasioni da una parte e dall’altra: il Pinerolo si rende pericoloso solo su due piazzati di Galasso e De Riggi che peraltro incocciano entrambi sulla barriera, il Derthona costruisce un paio di azioni prima del quarto d’ora con Saccà che solo davanti a Faccioli non inquadra lo specchio della porta e con un bel pallone messo in mezzo proprio dal numero sette tortonese ma su cui Ciko e Fomov si ostacolano a vicenda scontrandosi.
Nella ripresa l’impegno dei padroni di casa porta a costruire due azioni pericolose sull’asse Saccà-Villa: nella prima il centravanti si vede respingere un tiro a botta sicura, nella seconda la difesa mura l’esterno prima che che la sua conclusione possa creare problemi. Poco prima una punizione di Saccà dalla trequarti di sinistra dopo un paio di rimbalzi era arrivata sui piedi di D’Orazio che però con un piatto morbido aveva centrato la traversa. Nel finale mister Chezzi si gioca anche le carte Diagne e Gueye ma il risultato non cambia: domenica a Castano Primo sarà di nuovo una partita importante.
DERTHONA – PINEROLO 0-0
DERTHONA (4-2-3-1): Calzetta; Agazzi, Tambussi, Tarantino, Procopio; Ciko, D’Orazio; Saccà (39′ st Gueye), Trevisiol (25′ st D’Arrigo), Fomov; Villa (39′ st Diagne). A disp. Rescia, Fiory, Giannone, Linussi, Governatori, Turchet. All. Chezzi
PINEROLO (3-5-2): Faccioli; Gjura, Tonini, Ciletta; Amansour, Galasso, Ozara, Maio (18′ st Bellucci), Utieyin; Costantino, De Riggi (27′ Sangiorgi). A disp. Bonissoni, Gaido, Viretto, Ambrogio, Dedominici, Campra, Ciliberto. All. Rignanese
ARBITRO: Daddato di Barletta
NOTE Ammoniti D’Orazio, Saccà, Gueye; Ozara, Galasso. Calci d’angolo 6-2. Recupero pt 3′; st 4′. Spettatori 200 circa.