Domenica 26 febbraio: Matteo Scovazzo al museo di Alessandria
Lillo Baroni al Galimberti; la mostra di Gribaudo a Conzano
COSA FARE NEL WEEKEND – Domenica tra concerti ed esposizioni: mandolino, arpa e violino e poi la mostra di Ezio Gribaudo. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria. ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, domenica 26 febbraio, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Alessandria: il mandolino protagonista alla Gambarina
Domenica 26 febbraio, a partire dalle 16.30, presso il Museo Etnografico C’era una Volta di Alessandria, il direttore dell’Orchestra Mandolinistica di Torino del Gruppo Mandolinistico, Matteo Scovazzo, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale senza precedenti, volto alla riscoperta del mandolino e dell’attività dei fratelli Carosio.
Alessandria: si balla con Lillo Baroni al Galimberti
Dalle 21.30 di domenica, al centro d’incontro Galimberti di via Pochettini, si balla con Lillo Baroni
Valenza: concerto violino e arpa
Prende il via da Valenza l’edizione 2023 de ‘La via della Musica’: alle ore 17, al Centro Comunale di Cultura, Alessandra Sacchi (al violino) e Michela Maggiolo (all’arpa) proporranno un repertorio originale per questa formazione. Ingresso gratuito.
Conzano: l’Egitto di Ezio Gribaudo
‘L’Egitto di Ezio Gribaudo’ è il titolo della prima mostra allestita a Villa Vidua di Conzano nel nuovo anno. Curata da Carlo Pesce, è visitabile da oggi fino al 10 aprile con apertura domenica e giorni festivi dalle ore 15 alle 18.