Luese Cristo: “Lorenzo sempre con noi”
ALESSANDRIA - Un ragazzo speciale, sempre disponibile per tutti, "non c'era richiesta che Lorenzo non riuscisse a esaudire, e con…
Doppietta di Pinelli, nel primo tempo. Gli alessandrini pericolosi solo in una occasione
ALESSANDRIA – L’occasione sprecata. Perché battendo il Saluzzo la Luese Cristo avrebbe messo 5 punti tra sé e una avversaria che ha ambizioni di playoff dichiarate, e sostenute con investimenti per l’attacco, e con una gara più agevole come quella con Accademia San Mauro fra sette giorni, avrebbe fatto uno scatto in avanti molto importante, non solo per ipotecare la salvezza.
Invece vincono gli ospiti, che sorpassano: due reti nel primo tempo, autore Gabriele Pinelli, uno che la porta la vede, e bene, anche in categorie superiori, è un esperto che, appena sfiorato, cade a terra e conquista punizioni, e fa coppia, in avanti, con Micelotta, a secco, ma sempre pericoloso.
La gara si complica già al 4′, colpo di testa di Pinelli, che si stampa sul palo e poi finisce alle spalle di Basso. Gli alessandrini dimostrano di accusare il colpo, faticano a fare tre passaggi di fila, perdono palloni anche in mezzo e la manovra degli ospiti si sviluppa, soprattutto, sulle corsie esterne.
Una sola volta, al 29′, la squadra di Adamo potrebbe pareggiare e cambiare l’inerzia della gara, quando il colpo di testa di Gigi Russo centra la traversa, ma non supera la linea bianca, e la difesa saluzzese si salva con affanno. Al 39′ grande parata di Basso, che alza di una inezia la conclusione di Carli. Il raddoppio quasi allo scadere, ancora Pinelli, servito dal giovane Allasina, un 2004 che ha imperversato, e Cerrone ha faticato anche troppo a contenerlo: le due azioni dei gol sono nate da quella parte.
Luese Cristo: “Lorenzo sempre con noi”
ALESSANDRIA - Un ragazzo speciale, sempre disponibile per tutti, "non c'era richiesta che Lorenzo non riuscisse a esaudire, e con…
Nella ripresa poche emozioni: al 32′ Basso in due tempi sulla conclusione di Negro, la Luese Cristo pericolosa al 41′ con Viscomi, in campo dall’11’, che impegna Trocano.
“Dobbiamo ancora crescere tanto, in qualità, personalità, attenzione. Mettiamoci in testa – così Roberto Adamo – che la strada per la salvezza sarà lunga, anche dura, e dovremo mettere anche di più del massimo per conquistarla”.
LUESE CRISTO – SALUZZO 0-2
Marcatore: pt 4′ e 44′ Pinelli
Luese Cristo: Basso; Cerrone (11’st Guglielmi), Mocerino, Mendolia, Spriano (11’st Viscomi), Silvestri, Dan (‘st Liguoro), Russo, Amendola, Simone, Binello (45’st Ferretti). All.: Adamo
Saluzzo: Trocano, Gjergji, Cavanna, Caldarola, Carli, Rivoira, Micelotta (38’st Kone), Bedino, Pinelli (24’st Negro), Faridi, Allasina (41’st De Benedetto). All: Caputo