Bonus, Fornaro: “Governo irresponsabile: sarà la crisi dell’edilizia”
Per il parlamentare di Articolo Uno, “bisogna assolutamente cambiare questo decreto”
L’onorevole Federico Fornaro, deputato di Articolo 1 dell’ufficio di Presidenza del gruppo Pd Italia Democratica e Progressista, dice no al decreto legge approvato dal Governo relativo ai bonus.
“Come per tutti i bonus anche per quello del 110% era naturale pensare ad un rientro graduale alla normalità per evitare contraccolpi negativi – spiega – Il Governo Meloni invece ha approvato un decreto legge che cancella immediatamente lo sconto in fattura e la cedibilità dei crediti d’imposta legati al Superbonus e ai bonus edilizi. E come se non bastasse si stabilisce anche il divieto per le pubbliche amministrazioni ad acquistare crediti di imposta incagliati derivanti dai bonus. Una scelta che annulla le decisioni prese da diverse regioni e province comprese quelle di centrodestra”.
Il parlamentare, che oggi ha diffuso una nota sull’argomento, aggiunge: “Nessuna risposta anche al tema dei crediti di imposta che sta bloccando la gran parte del settore edilizio. Come denunciato dalle associazioni del settore e dai sindacati le conseguenze di queste decisioni saranno drammatiche per le famiglie, per le decine di migliaia di persone che perderanno il lavoro e per gli effetti di una crisi che investirà tante piccole e medie imprese. Bisogna assolutamente cambiare in Parlamento questo decreto per evitare una crisi economica e occupazionale drammatica di cui non si sentiva certamente il bisogno”.