Continua l’espansione internazionale de Il Diamante che sbarca a Dubai
Il brand di Valenza al Jewellery Gem & Technology negli Emirati Arabi
DUBAI – Prosegue con successo la strategia adottata lo scorso anno da Il Diamante, brand di alta gioielleria di Valenza che ha scelto di farsi conosce sul mercato internazionale partecipando ai più importanti eventi fieristici del mondo: in questo 2023, dopo l’IJT di Tokyo dello scorso gennaio, la Maison sarà presente al Jewellery, Gem & Technology di Dubai. Si terrà dal 12 al 14 febbraio nel prestigioso Dubai World Trade Centre dove per il secondo anno consecutivo sarà possibile ammirare le creazioni e i brevetti esclusivi made Il Diamante.
Il valore di questa scelta è spiegato dai fondatori Maurizio Martone e Roberta Bardon: «Dal Middle East agli Stati Uniti, dal Canada all’Europa, poter raccontare la nostra storia, dimostrare la nostra expertise e soprattutto far vedere i nostri gioielli ci sta premiando in termini di fatturato e di visibilità. Nel 2022 la nostra partecipazione al JGT di Dubai è stata vincente e abbiamo quindi deciso di tornare negli Emirati Arabi Uniti».
Amanti delle sfide, dal 2020 i fondatori hanno creato un proprio marchio che si compone di 20 linee di alta gioielleria: da quelle che rivisitano i grandi classici alle più innovative, da Iris che ha per protagonisti diamanti colorati e certificati a Eden con le sue finissime squame riprodotte a mano direttamente dall’oro, senza dimenticare il 4D e la personalizzazione, due brevetti esclusivi.
Fil rouge di ogni collezione è il connubio tra la creatività e l’utilizzo di attrezzature tecnico-strumentali all’avanguardia che garantiscono alti standard qualitativi, estetici e artigianali. Caratteristiche che hanno conquistato una clientela che vuole gioielli unici e inimitabili composta anche da celeb internazionali come il Premio Oscar Mira Sorvino e dall’artista italiana Rossella Brescia che ha scelto di essere testimonial de Il Diamante.
Da sempre l’azienda è attenta ai fattori di sostenibilità interna ed esterna che si traducono in etica professionale, sociale e ambientale e condivide l’obiettivo RJC (Responsible Jewellery Council) di una filiera internazionalmente responsabile che promuove la fiducia nei confronti dell’industria globale della gioielleria attraverso l’adozione del Codice di Procedura RJC per l’applicazione di pratiche sostenibili in tutta la filiera dell’oro e dei diamanti: dall’estrazione alla vendita al dettaglio.