Giornata nera, l’Ovadese cade con il San Giacomo
Una rete per tempo, prestazione davvero sotto tono per la squadra di casa
OVADA – La peggior Ovadese della stagione cade in casa contro il San Giacomo Chieri. Finisce 2-0 per i torinesi una gara che la squadra di casa ha male interpretato fin dall’inizio. Il rigore in apertura di ripresa, con Gaione e compagni già in svantaggio, ha rappresentato il punto di svolta con la squadra di casa che non si è più rialzata. E dire che in avvio mister Carosio cala finalmente tutti i suoi “assi”. C’è di nuovo Bangoura dall’inizio, accanto a Massari e Sciutto (sostituto di giornata dello squalificato Bosic). In avanti nella sua posizione consona c’è Mutti a sostegno di Rignanese con Barbato sul fronte sinistro. La difesa è quella abituale (e obbligata) col rientro di Bianchi accanto a Manno.
Ci mette qualche minuto a carburare la squadra di casa. L’inizio vede un San Giacomo più aggressivo della normale ultima in classifica. Al 13′ Mutti serve Sciutto in area: il suo sinistro è respinto in corner dal portiere. Si tratta del classico fuoco di paglia. Al 22′ ci prova Aiello dalla distanza per la comoda presa di Gaione. Al 26′ Barbato ha l’occasione di calciare dal limite: il suo destro è debole e innocuo.
Al 39′ San Giacomo avanti: Anselmi mette al centro per Cozzolino che controlla e di destro fulmina Gaione. Prima del riposo finisce la partita di Mutti all’ennesimo infortunio di una stagione disgraziata. In avvio di ripresa c’è Merialdo. Al primo affondo Cozzolino cade in area affrontato da Bianchi. Rigore (fischiato dopo vigorosa segnalazione del guardialinee) che trasforma spiazzando Gaione. Carosio da più peso all’attacco con Barletto per Barbato. Ma di gioco non se ne vede, occasioni anche meno. Al 24′ Rignanese calcia direttamente in porta una punizione dal lato corto sinistro dell’area.
L’Ovadese si perde nei lanci di Manno e nella frenesia che impedisce di pensare.
Nel finale vibranti proteste per un fallo di mano. La punizione conseguente è alzata sulla traversa da Crivellaro. Le speranze sono svenire già da un po’.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Leone, Costa, Bianchi, Manno, Bangoura, Mutti, Sciutto, Rignanese, Massari, Barbato. All.: Carosio
San Giacomo: Crivellaro, Calindro, Gai, Berrone, Romano, Longo, Anselmi, Sicchiero, Cozzolino, Aiello, Gritella. All.: Bonello.