Sabato 4 febbraio: danza, poesie e musica
Dal contemporaneo al ballo classico, ma non solo
Un sabato con tanti appuntamenti in tutta la provincia.
Libro su Sale al Teatro Sociale
Alle ore 16 nel Teatro Sociale di Sale sarà presentato il secondo volume dell’opera avviata dall’ingegner Piero Pelizzari nel 2013 con “U nostër parlà”. Il nuovo volume “Ammà Sāl” è tutto dedicato a Sale.
Polentata a Fubine
Oggi, al castello di Fubine, con la polentata della Pro loco. Per prenotazioni: 339 5261902. Premio alla maschera più bella. Il ricavato a Cri e associazione L’Abbraccio.
‘Un poyo rojo’ al Sociale di Valenza
La stagione del teatro Sociale di Valenza ‘Apre’ inizia il suo 2023 con uno spettacolo internazionale ed esplosivo che unisce brillantemente teatro, danza, acrobatica e sport. Ne sono protagonisti due danzatori – Luciano Rosso e Alfonso Baron – accompagnati ormai da un successo in grado di valicare confini e linguaggi, dall’Argentina all’Europa.
Domani, sabato 4 febbraio, (ore 21; ingresso 15 euro, ridotto 10 euro; richiesta la prenotazione a biglietteria@valenzateatro.it e tel. 0131 920154).
Barbara Rossi e la raccolta di poesie ad Alessandria
Dalle 15.30, la libreria Ubik di Alessandria ospiterà Barbara Rossi, scrittrice e critica cinematografica, autrice della raccolta ‘Paesaggi del tempo’ contenente le poesie dal 1998 al 2009. Comune denominatore alla raccolta è il passare del tempo sullo sfondo delle stagioni, che si rivela l’essenza stessa della voce poetica. La libreria si trova in corso Roma 88.
Laboratorio di teatro a Novi Ligure
Oggi, a Novi Ligure, nuova tappa del laboratorio “A giocar dentro le storie” con l’attrice Ilaria Saccà e l’associazione Spazio Qua. Il laboratorio teatrale è rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni, rientra nella rassegna organizzata dal Comune ‘La domenica dei bambini’ e si terrà alle ore 16.30 nel Ridotto del teatro Marenco di Novi.
Open Day Fiati al conservatorio Vivaldi
L’intera giornata verrà dedicata alla sezione dei Fiati, con un Open Day dedicato. L’intera giornata verrà dedicata agli strumenti a fiato con laboratori, incontri con docenti e studenti, piccoli seminari.