Venerdì 27 gennaio: tra libri e teatro
Iniziative in tutto il territorio della provincia
Presentazioni di libri e spettacoli oggi, venerdì in provincia
Alessandria: l’estate di Monaco 72
Oggi, venerdì, alle 18.30, nella sede di Visioni 47 in via Trotti 47 ad Alessandria, Beppe Giuliano Monighini presenta il suo libro ‘L’estate della gioia e del terrore. I giochi di Monaco e il 1972’, dialogando con Roberto Lasagna.
Solero: libro di Massimo Brusasco
Alle ore 18, nella sala comunale di Solero, in via Marconi, Massimo Brusasco presenterà il suo romanzo ‘Secondo me finisce bene’ (edizioni Puntoacapo). Organizza la Biblioteca, attiva da ben cinquant’anni.
Acqui Terme: cortometraggio ‘Scossa’
Questa sera a partire dalle 20.30, presso il salone Ex-Kaimano di Acqui Terme verrà presentato e proiettato per la prima volta il cortometraggio “Scossa”, con Miriam Lopo e Luciano Campora con la partecipazione di Irene Geninatti, Davide Campora, Laura Perrone, Serena Latela, Simone Ronca e Toffee e diretto dal regista Valerio Marcozzi. La serata prevede due proiezioni, la prima alle 20.30 e la seconda alle 22: entrambe saranno introdotte da un ampio approfondimento di carattere informativo dedicato all’Associazione “DiOgniArte” APS.
Alessandria: spettacolo degli Stregatti
Questa sera, alle ore 21, appuntamento al teatro San Francesco di Alessandria con ‘Spoglie’ e le tredici attrici degli Stregatti in scena con un nuovo allestimento dell’opera, per la regia di Gianluca Ghnò e Giusy Barone.
Valenza: Ostinata Passione Academy di Alessandria al Sociale
Questa sera, alle ore 21, il gruppo artistico Ostinata Passione Academy di Alessandria presenterà al Teatro Sociale di Valenza lo spettacolo ‘Zakhor (Per non dimenticare)’ con la collaborazione della Comunità E. Borra di Valenza Cooperativa Bios. Regia Monica Bursi, presenta Katia Isgrò.
Alessandria: live dei Noir Acoustic Duo
Questa sera, l’Arteria di via Vescovado ad Alessandria ospiterà il live dei Noir Acoustic Duo formato da Serena Nasello e Paolo Ghirri.