Vale Mado chiama, PastorStay risponde. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Sblocca nel primo tempo Rignanese, la ripresa è giocata sul velluto
OVADESE – L’Ovadese si sbarazza del Pozzomaina e prosegue nella sua corsa di vertice. Tutto facile, o quasi per una partita terminata 2-0 contro un’avversaria in dieci per tutta la ripresa. Lo scampolo di partita disputato domenica non ha convinto mister Carosio a rilanciare dall’inizio Ismael Bangoura. Torna Visentin sulla fascia destra difensiva. A centrocampo il dinamismo di Mazzotta con i punti fermi Bosic e Massari. In avanti spazio a Barbato, al rientro dopo la squalifica e Merialdo con Rignanese. Un po’ a sorpresa Mutti è di nuovo in panchina.
Vale Mado chiama, PastorStay risponde. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Al 7′ prolungata azione sulla destra di Mazzotta. La palla attraverso Massari arriva a Rignanese sul fronte opposto: il suo destro termina alto di poco. La squadra di Carosio mantiene la metà campo offensiva sviluppando gioco sulle fasce: Merialdo e a sinistra, Barbato sul fronte opposto. Al 15′ contrasto in area tra Rignanese e il portiere avversario Contorno. Quest’ultimo ha la peggio ma rimane in campo dopo le cure.
Al 26′ il vantaggio. Punizione di Barbato dalle retrovie. Bosic spizza di testa in area, irrompe Rignanese che trova lo spiraglio giusto. Vibranti le proteste dei difensori per un tocco di mano dell’attaccante. La rete contribuisce a rallentare il gioco con la formazione ospite incapace di farsi minacciosa e l’Ovadese che si fa più guardinga. Nulla da segnalare nel resto del primo tempo.
Nel sottopasso grandi contestazioni della squadra torinese all’indirizzo dell’arbitro ancora per il fallo di mano del marcatore ovadese. Esagera G. Contorno che viene espulso. In avvio la grande occasione per il raddoppio. Cross di Mazzotta dalla sinistra. Il portiere respinge di piede il colpo di testa di Rignanese a colpo sicuro. Al 10′ spazio a Bangoura per Massari. Entra anche Mutti per Barbato. Al 12′ Costa mette in area un pallone invitante: la girata di Barbato è alta sulla traversa.
Al 14′ ancora Rignanese difende una palla in area e scarica per Mutti: il destro termina sulla traversa. Al 22′ si chiude la partita: un destro di Merialdo dal limite termina all’angolo basso destro di Contorno. Il resto sarebbe routine se non arrivasse anche l’espulsione di Bianchi per doppia ammonizione. Nel finale l’Ovadese potrebbe triplicare ma è bravo in due occasioni il portiere ospite a impedire la segnatura.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Manno Bosic, Merialdo, Mazzotta, Rignanese, Massari, Barbato. All.: Carosio.
POZZOMAINA: Contorno A., Renacco, Novara, Necchio, Colicino, Sanna, Giusiano, Martini, Wade, Tulifero, Contorno G. All.: Longo.