L’Ospedale prescrive farmaco che in Ospedale non c’è
Fa discutere il post sui social dell'ex parlamentare del Pd Daniele Borioli
Un post “dedicato” all’ospedale di Alessandria, e che denuncia un piccolo ma emblematico caso, sta facendo discutere, anche perché l’autore è Daniele Borioli, ex senatore e già assessore regionale.
Borioli, con precisione e ironia, scrive: “Che all’Ospedale civile di Alessandria non abbiano il farmaco che un medico dell’Ospedale civile prescrive a un paziente ricoverato all’Ospedale civile; e il farmaco in questione lo debbano procurare i congiunti del ricoverato all’Ospedale Civile in una qualunque farmacia esterna all’Ospedale civile… la dice lunga sulla condizione della sanità pubblica piemontese”.
Nulla di nuovo..?
Paragone a seguire: “E’ come se uno andasse al ristorante e avendo voglia di mangiare le patatine fritte dovesse mandare un parente al Mc Donald’s a comprargliele per poi portargliele al ristorante. Viva l’Italia e Viva il Piemonte”.
Chi ha commentato ha ricordato all’esponente del Pd che “certe cose succedevano anche quando la Regione era governata dalla sinistra”, ma c’è anche chi ha detto che questa è solo una minima cosa rispetto a tutto quello che succede in Ospedale… Ieri, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Valter Alpe, aveva detto: “Non nego che ci siano problemi, cerchiamo di risolverli, pur tra molte difficoltà. Né mi consola il fatto che i disagi riguardino anche altre strutture non solo del Piemonte ma di tutt’Italia…”.