Alessandria sorride al quinto. Valenza si rialza
Vittoria in volata per Alessandria Volley, che festeggia con le tifose del settore giovanile (foto Andrea Amato)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
15 Gennaio 2023
ore
10:12 Logo Newsguard
Pallavolo C e D

Alessandria sorride al quinto. Valenza si rialza

Il tiebreak premia anche Cantine Rasore. Nella Coppa di D Pirates senza ostacoli

ALESSANDRIA – Sette punti conquistati dei nove in palio. La C femminile riparte con un en plein per le formazioni della provincia.

Alessandria Volley riprende per due volte la gara e si aggiudica, al tiebreak, il duello delle inseguitrici con Vox Rosaltiora, anche se si stacca di un punto dalla capolista Lilliput, che continua a fare sconti a nessuno.

Grande carattere per la squadra di Marco Ius Ruscigni, che deve cedere il primo set 23/25, ma rimette la gara sui binari giusti nel secondo, 25/17. Non trova continuità e le ospiti provano a scappare di nuovo, 20/25. La reazione è da formazione solida, con personalità e qualità: prima il pareggio, 25/22, e poi il sorpasso e la vittoria in un quinto set di grandi emozioni e spettacolo per il pubblico al PalaCima, 15/11. Così i punti di vantaggio sulla terza adesso sono 6.

Alessandria sorride al quinto. Valenza si rialza

Arredo Frigo, scatta la rimonta. Novi sorride al tiebreak

In B2 Euromac Mix Casale a secco a Pavia. Oggi tocca a La Bollente

Aggancio riuscito

Zs Ch Valenza inizia il 2023 con la seconda vittoria in questo campionato, 3/0 nello scontro diretto con Pianezza, che vale l’aggancio alle torinesi. Primo set dominato, 25/14, anche nel secondo le orafe fanno la differenza, 25/19. Solo nel terzo il sestetto ospite prova a riaprire il match, ma senza riuscire, 25/22.

Muove la classifica verso l’alto Cantine Rasore Ovada, anche se con qualche rammarico per le ragazze di Suglia, avanti 2/0 in casa del Cigliano, 24/26, 19/25. Il terzo set è da dimenticare, 25/14 per le locali, che pareggiano anche, 25/21. Verdetto al tiebreak, in cui si rivede Ovada dei primi due parziali, 9/15.

La legge di Novi – Gavi

L’arrembaggio delle Pirates Novi Gavi continua. Senza differenze tra campionato di serie D e Coppa Piemonte. Proprio in questa competizione l’ennesima vittoria in scioltezza per la formazione di Quagliozzi, nel testacoda a Bellinzago lascia pochi punti alle rivali, 15/25, 17/25, 13/25, e comanda, con +5 sulla seconda.

In D maschile, invece, stop casalingo per i novesi: al PalaBarbagelata passa Mondovì Villanova, viceregina del torneo, 16/25, 12/25, 23/25

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione