Duc: a Valenza arrivano quasi 300mila euro dalla Regione
Illuminazione pubblica, riqualificazione e un bando per le imprese
VALENZA – Arrivano quasi 300mila euro per il Duc di Valenza. Esprimono soddisfazione l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio provinciale, partner già dalle primissime fasi della costituzione, per il risultato del lavoro svolto in sinergia per la presentazione, da parte del Duc “La Città dell’Oro”, del progetto strategico che ha ottenuto, insieme ad altri due della provincia di Alessandria, il finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Al progetto strategico “Un’opportunità…d’oro” del Duc di Valenza è stato assegnato un contributo di oltre 290.00 euro da destinare all’illuminazione pubblica dell’asse Corso Garibaldi – piazza XXXI Martiri – via Po, alla riqualificazione degli ambiti naturali del commercio nell’asse di viale Repubblica e ad un bando per le imprese, che potranno dunque beneficiare direttamente di una parte dei fondi.
«Siamo molto soddisfatti della partnership attivata, che fin dalle primissime fasi della costituzione del Distretto si è caratterizzata per un metodo di lavoro condiviso, propositivo e snello – dichiarano all’unisono il Sindaco del Comune di Valenza Maurizio Oddone, l’Assessore al Commercio Alessia Zaio ed il Manager del Duc La Città dell’oro Alice Pedrazzi – questo ha permesso di lavorare in maniera proficua e di arrivare al risultato dell’ammissione a contributo, di cui siamo molto contenti, perché andrà a vantaggio della città e del suo comparto commerciale. Il nuovo progetto strategico consentirà infatti un’importante immissione di risorse sul territorio in un momento delicato, in cui ogni opportunità va colta, prevedendo anche una parte di fondi da assegnare direttamente alle imprese con un bando. Ci auguriamo anche che il percorso attivato, che consolideremo con le nuove iniziative finanziate, possa fungere da volano e da stimolo per la città e per la comunità, affinché la governance possa lavorare, progettando e realizzando iniziative, anche nelle fasi in cui non vi saranno finanziamenti attivi».