Slow food, qualità per la Ricerca scientifica
Specialità proposte a sostegno dell'Ospedale. Venerdì la cena
Le iniziative di Ospedale e Asl, ad Alessandria e Casale. Tredici gli eventi proposti
ALESSANDRIA – Bilancio decisamente lusinghiero per la Settimana della ricerca, l’evento che tra Alessandria e Casale Monferrato ha portato sul territorio dieci giorni di appuntamenti per sensibilizzare la comunità sulla cultura del dono, finalizzato a finanziare la ricerca sanitaria condotta dai professionisti dall’Azienda ospedaliera a e dell’AslAl. Il coordinamento è del Dipartimento attività integrate ricerca e innovazione, diretto da Antonio Maconi.
Tredici eventi, oltre 40 mila euro raccolti, più di 1.500 donatori, 120 studenti coinvolti, 40 ore di eventi, 15 partner.
Slow food, qualità per la Ricerca scientifica
Specialità proposte a sostegno dell'Ospedale. Venerdì la cena
La Settimana (abbondante) si è svolta dal 18 al 28 novembre. Molte le iniziative, dallo sport alla buona cucina, passando per il cinema, il gioco e la letteratura. Chiusura lunedì con la proiezione del film “Quel posto nel tempo” al Teatro Alessandrino, preceduta da un dibattito sull’Alzheimer, patologia su cui è incentrata la pellicola di Giuseppe Alessio Nunzio che vede tra gli attori Leo Gullotta e Beatrice Arnera, quest’ultima, alessandrina, presente in sala.