For.Al Valenza: «Una grande soddisfazione ospitare il nuovo corso Its»
Alessandro Traverso durante la sigla del protocollo
Economia, Generic, Home
Redazione  
29 Giugno 2022
ore
16:17 Logo Newsguard
Scuola

For.Al Valenza: «Una grande soddisfazione ospitare il nuovo corso Its»

L’istituto contribuirà al percorso in partenza da ottobre dando la disponibilità dei propri laboratori per le prove pratiche

VALENZA – Sarà diviso tra i laboratori del For.Al e gli spazi di via Carducci il nuovo corso professionalizzante Its Gem ‘Tecnico Superiore di Processo e Prodotto del settore Orafo’. Verrà attivato a ottobre di quest’anno per la prima volta a Valenza. Si tratta di un percorso biennale post diploma dedicato ad un massimo di 25 studenti l’anno.  

For.Al Valenza: «Una grande soddisfazione ospitare il nuovo corso Its»

Da ottobre a Valenza le lezioni dell'Its del Gioiello all'ex Carducci

Oggi in Comune la firma del protocollo d'intesa tra i vari partner

A una settimana dalla firma del protocollo d’intesa che ne ha permesso l’attivazione, l’istituto cittadino ha commentato così la novità: «Sarà motivo di grande soddisfazione per la nostra agenzia formativa – hanno dichiarato il presidente di For.Al Alessandro Traverso, che ha siglato il protocollo, e il direttore generale Veronica Porro – contribuire ancora una volta ad una formazione ottimale non solo dei maestri orafi del futuro, ma anche, in questo caso, di figure altamente specializzate che conseguiranno al termine del loro percorso il diploma di Tecnico Superiore di Processo e Prodotto del Settore Orafo». 

SEGUI ANCHE:

For.Al Its Valenza
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione