• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acqui
    Ancora un gol pesante per Matteo Guazzo
    Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    8 Maggio 2022
    ore
    17:08 Logo Newsguard
    Calcio - Eccellenza

    Acqui e Castellazzo, due vittorie per l’ultimo atto

    I termali battono il Rivoli, ma non basta per i playoff. Biancoverdi 5-1 su Atletico Acqui

    ACQUI – Il ritorno alla vittoria non basta all’Acqui: battuto il Rivoli (3-2), ma anche Dronero e Chisola dilagano, con Pinerolo e Benarzole, e i termali non giocheranno i playoff di Eccellenza,  e da domani si penserà alla prossima stagione.

    Castellazzo rispetta il pronostico, terzo successo di fila, 5-1 sul fanalino Atletico Torino, ininfluente per un verdetto già scritto da due settimane. Ma i biancoverdi escono a testa altissima e già pensano a come ottenere la riammissione alla categoria.

    Doppio Guazzo

    Acqui con Lequio tra i pali al posto di Cipollina, ed è uno dei protagonisti nella prima frazione. Termali in vantaggio al 10′, azione tutta di prima, Carrese per Nani, che serve Campazzo, sul suo cross la girata vincente di Guazzo. Immediata la reazione del Rivoli, all’11’ Lequio vola sulla conclusione di Pavia servito da Romani. Il raddoppio al 23′: Acqui protesta per un tocco di mani in area, l’arbitro fa cenno di proseguire, ma sugli sviluppi c’è un altro intervento e questa volta il direttore di gara indica il dischetto. Innocenti trasforma. Ancora una parata decisiva di Lequio su Romani. Al 36′ la terza rete, Bollino per Innocenti, taglio sul secondo palo per la deviazione, di prima, di Guazzo. Che, al 40′, potrebbe segnare ancora, ma la sua girata passa di poco sulla traversa. E Lequio non si fa sorprendere ancora dalla conclusione di Romani nel finale.

    La ripresa è più di marca ospite: al 5′ accorcia Ba, di testa, sull’angolo di Romani. Che, al 32′, trasforma una punizione per il 3-2.  I padroni di casa subiscono l’iniziativa degli ospiti, solo al 7′ uno spunto per il poker, Guazzo mette Campazzo davanti al portiere, ma l’esterno calcia addosso. Ancora Lequio decisivo al 40′ su Ba. Acqui chiude al sesto posto, con qualche rammarico per  i tre ko nella seconda parte del ritorno che hanno negato l’accesso ai playoff, solo un punto sopra.

    Cinquina castellazzese

    Castellazzo saluta l’Eccellenza con una vittoria sul fanalino Atletico Torino. Che, però, segna per primo, sfruttando un errore difensivo dei biancoverdi, che nei primi minuti costruiscono un paio di occasioni limpide. La squadra replica immediatamente con Viscomi, che controlla al limite e carica il destro, conclusione forte che supera l’estremo difensore avversario. I padroni di casa ribaltano il punteggio con una azione di Liguoro, progessione con dribbling in serie. Sul suo taglio interviene un difensore ospite, che per anticipare Di Santo, infila il suo portiere. Molte occasioni, ma al riposo è 2-1. A metà della ripresa la terza rete del Castellazzo, con Liguoro, che segna ancora e pure Zunino mette la firma sulla cinquina. “Il Castellazzo c’è e ci sarà al via della prossima stagione – sottolinea il presidente Cosimo Curino – La categoria la scopriremo più avanti”

     

    Acqui: Lequio, Carrese, Verdese, Gilardi, Morabito, Nani, Bollino, Genocchio (12’st Manno), Guazzo, Innocenti, Campazzo. A disp.: Cipollina, Cerrone, Marengo, Baldizzone, Viscomi, Coletti, Cavallotti, Massaro. All.: Merlo

    Castellazzo: Rosti, Cimino, Benabid, Viscomi, Ventre, Cavanna, Zunino, Liguoro, Di Santo, Rosset, Manfrin. A disp.: Hoxha, Solia, Cascio, Mattei, Rechiuto, Bellizona, M’Hamsi. All.: Molina

    SEGUI ANCHE:

    acqui Atletico Torino Calcio Eccellenza Castellazzo Rivoli
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Valenza Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C