Quanti
Al Sanremo anche una macchina della Erreffe di Castelnuovo Scrivia
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
8 Aprile 2022
ore
13:52 Logo Newsguard
Rally

Quanti equipaggi al ‘Sanremo’

Scatta fra pochi minuti una classica del rallismo internazionale, seconda prova dell'Italiano

SANREMO – Il fascino del Rallye di Sanremo’ è sempre grande. E team e piloti della nostra provincia, a ragione, ne sono conquistati.

Nella seconda prova dell’Italiano, che scatterà  fra pochi minuti davanti al Casinò, anche equipaggi ‘alessandrini’ con ambizioni di podio.

 Fra le aspiranti alla vittoria c’è la Skoda Fabia Rally2 dell’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia: la squadra di Agostino Roda segue il pilota vogherese Giacomo Scattolon (con Giovanni Bernacchini alle note) reduce dal 6° posto al debutto nel Rally del Ciocco. Entrare nella top five è un obiettivo concreto e inseguito

In gara per l’assoluto tricolore ci sarà anche una Skoda Fabia di Gima Autosport, preparata per  Elio Cortese e  Matteo Canobbio. Non può mancare il  Vm Motor Team, con  Pierluigi Maurino e Andrea Bruno su Peugeot 208 Rally4. Arrivi domani, dalle 17.

 Solo domani si correrà anche  il “Sanremo Rally Leggenda” valido per il Campionato rally di zona con coefficiente rafforzato (1,5). La Erreffe partecipa con due Skoda Fabia per Andrea Spataro – Alessia Muffolini e Alessandro Furci – Edoardo Brovelli. Tre equipaggi per  Gima Autosport:  Skoda Fabia per Luca Fiorenti – Giancarla Guzzi e due Renault Clio per Federico Gangi – Christian Trivellato e Davide Craviotto – Fabrizio Piccinini.

Fra i  preparatori provinciali c’è anche  Pool Racing di Cassano con una Peugeot 207 Super 2000 per Maurizio Rossi – Giorgio Genovese. Al via anche Claudio Bico – Chiara Staltari su Peugeot 106 di classe N1 per Vm Motor Team.