• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Ovadese,
    Stefano Raimondi, allenatore dell'Ovadese
    Generic, Home, Sport
    Redazione  
    13 Febbraio 2022
    ore
    17:05 Logo Newsguard
    Ovada

    Ovadese, troppe le occasioni per far gol sprecate

    Ancora un pareggio che sa di occasione perduta. Da valutare l'infortunio a Mutti, cerca l'assenza domenica prossima a Santostefano

    OVADA – Una buona prova, un risultato deludente. L’estrema sintesi inquadra lo stato d’animo al termine di Asca – Ovadese. La formazione ospite ha comunque dato la sensazione di essere in buono stato di salute in quello che può essere considerato il primo reale test dalla ripresa (Il Cit Turin battuto al Geirino otto giorni fa ha subito sette reti in casa dal San Giacomo Chieri).

    Idee diverse

    La formazione scelta per questa nuova fase ha rivisto Sassari arretrato nel ruolo di interno a centrocampo. Anania ha iniziato nel ruolo di perno davanti alla difesa. In avanti Rignanese, Mazzotta e Mutti reduce da due allenamenti con la sua nuova squadra. Tutto è durato poco a causa della distorsione alla caviglia subita dallo stesso Mutti. “Un brutto infortunio – ha commentato a fine gara mister Stefano Raimondi – Dovremo valutare bene domani sera ma domenica sicuramente non ci sarà (con la Santostefanese ndr)”. Con la necessità di fare una sostituzione l’allenatore ha optato per un assetto più coperto con Pellegrino a posizionarsi nel ruolo di Anania e quest’ultimo leggermente più avanzato “liberando” il talento di Sassari. Indicazioni positive che però Raimondi accoglie con l’amaro in bocca. “Abbiamo avuto quattro nitide occasioni da gol – la sua analisi – E avremmo dovuto fare meglio per le qualità che abbiamo. Peccato, potevamo tornare a casa con una vittoria. Ora la classifica torna a farsi complicata”.

    Scenario generale

    L’Ovadese chiude la sua prima parte con 21 punti in quindici partite. Un bottino risicato che la colloca a rischio playout e in coda al treno delle dieci formazioni ora racchiuse in sette punti dopo la vittoria del San Giacomo peraltro scontata. Domenica la sfida sul campo di una Santostefanese che è ripartita col piede giusto rifilando tre reti al Pozzomaina. Oltre a Mutti mancherà anche lo squalificato Mazzon. Raimondi dovrà modificare qualcosa per assicurare la presenza dei giovani in campo. 

    SEGUI ANCHE:

    calcio ovadese promozione sport
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Valenza Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C