Centro dialisi Valenza. Oddone: «Non ci sarà alcuna chiusura»
Il sindaco Maurizio Oddone
Generic, Home, Politica, Società
Marco Bertoncini  
13 Gennaio 2022
ore
09:34 Logo Newsguard
Il chiarimento

Centro dialisi Valenza. Oddone: «Non ci sarà alcuna chiusura»

Il sindaco rassicura

VALENZA – Il sindaco di Valenza Maurizio Oddone smentisce la notizia della chiusura del Centro Dialisi: «Non ci sarà alcuna chiusura. Ho parlato poco fa con il direttore generale dell’Asl Luigi Vercellino che mi ha comunicato come è stato trovato un medico che garantirà la continuità del servizio».

La nota dell’Asl

La Direzione Generale dell’ASL smentisce la notizia secondo la quale i trattamenti di dialisi effettuati presso il centro di Valenza verrebbero riprogrammati nel presidio di Casale Monferrato. Il centro dialisi valenzano continuerà la sua attività nonostante le difficoltà legate alla pandemia e alle carenze di personale, come peraltro già ribadito in numerose altre occasioni.

Il centro dialisi di Valenza è oggetto di una grande attenzione da parte della cittadinanza e si è verificato più volte che, nelle fasi di riorganizzazione del servizio, la stampa abbia riportato la notizia infondata della sua chiusura. ASLAL ribadisce che il centro dialisi di Valenza rimane aperto e che i pazienti che lo frequentano potranno continuare ad usufruire dei suoi servizi senza soluzione di continuità.

Questa comunicazione di smentita non è la prima, ma ci si augura che possa essere l’ultima. Pertanto, la Direzione Generale si appella al senso di responsabilità di tutti gli operatori dei media e richiede che venga dato spazio a questa smentita evidenziando la necessità di riscontrare sempre con la Direzione dell’Azienda le informazioni sull’attivazione o la rimodulazione dei servizi, soprattutto in questo frangente in cui l’erogazione di alcuni servizi può effettivamente essere sospesa o rivista per far fronte all’emergenza.

Nel merito inoltre si chiarisce che, non ostante la grave carenza di medici e le difficoltà legate alla pandemia, l’impegno dell’Azienda è focalizzato non solo nel mantenere attivo il centro dialisi di Valenza, ma anche nel migliorarne i servizi avvicinandoli ai più alti standard di qualità.

SEGUI ANCHE:

maurizio oddone
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione