Bene Valenza e Gavi, Occimiano in posticipo
Sconfitte per le due ovadesi, Alessandria rinviata per sospetto Covid
Novi chiude il 2021 con una vittoria. Oggi tocca a La Bollente e Euromac Mix Casale
ACQUI – Una gara importante, per provare a cercare punti in casa di una delle protagoniste della corsa al vertice, nella B1 femminile, e non perdere troppo contatto con la zona salvezza.
Ma Arredo Frigo Valnegri non è scesa in campo: una positività al Covid accertata nel gruppo squadra e partita rinviata a data a destinarsi. Non l’unica nel girone A, anche Capo d’Orso Palau – Legnano è saltata per lo stesso motivo. La nuova collocazione in calendario sarà dopo la sosta natalizia dei campionati.
Nella prima giornata dell’ultimo weekend del 2021 gioca solo Novi Pallavolo, in B maschile. E sfrutta a dovere lo scontro casalingo con il fanalino Colombo Genova: 3/1 per i ragazzi di Enrico Dogliero, che iniziano con l’atteggiamento giusto, ed efficacia nelle giocate, 25/19, hanno qualche passaggio a vuoto nel secondo set, e i liguri pareggiano, 22/25, ma riprendono subito il controllo della partita, 25/19 25/20. E riconquistano così un posto sul podio, in attesa delle gare di oggi.
Bene Valenza e Gavi, Occimiano in posticipo
Sconfitte per le due ovadesi, Alessandria rinviata per sospetto Covid
Oggi (ore 17) a Chieri la grande occasione, in B maschile, per La Bollente Negrini Acqui: Fenera è avversario ostico, che lotta per il terzo gradino, e i termali hanno ancora qualche forfait, ma per la squadra di Negro e Astori è l’opportunità, in caso di vittoria, per agganciare Alto Canavese al primo posto. La gara della capolista con Nuova Pallavolo San Giovanni La Spezia è stata, infatti, rinviata per positività al Covid.
Gioca, oggi alle 17.30, a Occimiano, anche Euromac Mix Casale in B2 femminile. Avversario è il fanalino Piossasco, solo 2 punti: pronostico per le ragazze di Francesco Ercole, che possono fare un balzo importante in avanti. Anche in questo girone è saltata una gara per Covid, tra Cuneo Granda e Serteco Volley.