L’assessore Icardi a Valenza per Oddone. Rassicurazioni e possibilità
Si apre alla possibilità di un punto di primo intervento
VALENZA – Blitz a Valenza dell’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi questo pomeriggio. La visita, avvenuta per un incontro con il candidato del centrodestra Maurizio Oddone, ha visto la partecipanzione del deputato e sindaco di Fubine Monferrato, Lino Pettazzi e dell’ex assessore regionale Ugo Cavallera.
Dopo il passaggio alla sede elettorale di Oddone, si è visitato l’ex ospedale Mauriziano: «Sono stati messi dei punti fermi che fanno ben sperare per la sanità valenzana nell’immediato futuro e, soprattutto, costituiscono risultati concreti e raggiungibili in tempi brevi» spiega Oddone.
Icardi ha assicurato «Il mantenimento della struttura dell’ex ospedale Mauriziano tale quale ad oggi, garantendo gli attuali servizi ambulatoriali, l’implementazione dei servizi necessari alla popolazione di Valenza, con la possibilità di avere anche un Punto di Primo Intervento-PPI, superando in questo modo il progetto della ‘Casa della Salute’, la risoluzione del contraddittorio tra Fondazione Mauriziano e Regione Piemonte». Inoltre sarà previsto lo spostamento dell’emodialisi dall’attuale ubicazione verso il Mauriziano, con notevole risparmio di risorse.