Il locale è mal frequentato: una settimana di chiusura al Bar Dante
Da venerdì scorso
VALENZA – Venerdì scorso, su proposta dei militari del Comando della Stazione dei Carabinieri di Valenza, il personale della Squadra Amministrativa della divisione Pasi della Questura di Alessandria congiuntamente con personale dell’Arma, ha notificato al titolare dell’esercizio commerciale “Bar Dante” di Valenza (in viale Dante 32), il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per 7 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.
Tale provvedimento è stato adottato a seguito di svariati interventi effettuati dalle Forze di Polizia negli ultimi mesi in cui è stata accertata la costante presenza, di numerosi pregiudicati, alcuni dei quali di indole violenta, per diverse tipologie di reati sia contro la persona e il patrimonio che inerenti alla normativa sugli stupefacenti.
Il locale, costituendo un luogo di abituale ritrovo ed un punto di riferimento per soggetti pluripregiudicati la cui aggregazione rappresenta fonte di allarme sociale, è ritenuto dalle Forze dell’Ordine causa di profondo disagio per i residenti della zona.