La politica estera di Barbadoro in Cina
VALENZA – Massimo Barbadoro, assessore alle attività economiche del Comune di Valenza (e presidente di Invalenza) è stato nuovamente in Cina per una missione di marketing territoriale e promozione del brand e del design della gioielleria del distretto di Valenza nel Celeste Impero.
Con lui c’erano Piero Bortolato, artigiano orafo e del design, ed il docente dell’Istituto superiore Cellini di Valenza, Alessandro Montaldi.
Barbadoro ha effettuato l’intervento di apertura della tredicesima ‘Fiera China Kunming Stone Expo’, fiera internazionale delle pietre e design della gioielleria avendo ospiti stranieri Italia, Germania, Giappone.
Bortolato è intervenuto presentando le opere da lui realizzate ed i relativi disegni, mentre Montaldi è intervenuto sul design del gioiello.
La delegazione valenzana è stata poi a Xiamen, città individuata dal governo nazionale per lo sviluppo della cultura, creatività ed internazionalizzazione e sede del meeting internazionale del Brics 2017.
Qui è stata effettuata da Barbadoro, Montaldi e Bortolato, una visita agli uffici affari esteri del Comune ed agli uffici del Dipartimento di comunicazione e cultura.