“Con i miei occhi”: la mostra del Vento Bici Tour
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
8 Marzo 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

“Con i miei occhi”: la mostra del Vento Bici Tour

Sabato 9 marzo l'inaugurazione della mostra con i paesaggi, i volti e i colori fotografati nel corso di Vento Bici Tour 2018

Sabato 9 marzo l'inaugurazione della mostra con i paesaggi, i volti e i colori fotografati nel corso di Vento Bici Tour 2018

VALENZA – Fa tappa in città la mostra Con i miei occhi, la rassegna di immagini scattate nel corso della passata edizione del Vento Bici Tour 2018, una selezione delle migliori immagini tra le centinaia scattate lungo il percorso della futura ciclovia turistica che attraversa il nord del Paese e che per oltre 700 km collegherà Torino a Venezia. Una lunghissima foto-sequenza del paesaggio lungo il fiume Po, in settecento foto scattate da una quarantina di cittadini-ciclisti che con la massima libertà espressiva si sono cimentati con ogni tipo di apparecchiatura – dagli smartphone alle reflex. Un risultato di sorprendente vivacità che nella tappa valenzana è possibile ammirare presso il centro commerciale Ipercoop di via Benvenuto Cellini.

Vento, ideato dieci anni fa dal Politecnico di Milano, deve il nome alle città che unisce (Venezia e Torino) ed è un progetto che lo Stato Italiano ha deciso di finanziare inserendolo nel Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche. È un modello di rigenerazione territoriale, diffuso e inclusivo, attraverso una dorsale cicloturistica con il dichiarato intento di rianimare borghi, paesi, frazioni parchi, genti e città lungo il Po.

La mostra verrà inaugurata sabato 9 marzo alle 18.30 dall’assessore al Turismo Massimo Barbadoro e sarà visitabile fino al 14 marzo all’IperCoop tutti i giorni a ingresso libero. 

(immagine d’archivio)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione