Promozione: per le alessandrine pokerissimo con riserva
Home
Paolo Pireo - sport@alessandrianews.it  
19 Novembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Promozione: per le alessandrine pokerissimo con riserva

Vincono sul campo tutte e cinque le squadre della nostra provincia, ma sull'HSL pende un ricorso del Carrara 90

Vincono sul campo tutte e cinque le squadre della nostra provincia, ma sull'HSL pende un ricorso del Carrara 90

PROVINCIA – Cinque vittorie su cinque per le nostre squadre, almeno al 90′: della situazione dell’HSL Derthona parleremo più avanti nel dettaglio.

ValenzanaMado – Cenisia 1-0
Cominciamo con il colpo della Valenzana Mado che infila la seconda vittoria consecutiva dopo quella a Gavi superando 1-0 un Cenisia in chiara crisi di risultati ed a secco di gol ormai da quattro giornate. La rete che decide l’incontro arriva da un cross di Pasino per Lorusso, due innesti pienamente recuperati che fanno sorridere i rossoblu e fanno sognare la tifoseria e la dirigenza.

Mirafiori – Arquatese 1-2
Bene anche l’Arquatese che festeggia nel migliore dei modi il neo acquisto Soncini vincendo in trasferta sul campo del Mirafiori con la seconda rete consecutiva di Tavella e con un guizzo del solito Valerio Motta: i tre punti permettono ai ragazzi di Paveto di abbandonare la zona retrocessione e di guardare con più fiducia al futuro in attesa del mercato di riparazione.

Cit Turin – Gaviese 0-4
Pronto riscatto anche per la Gaviese che infila l’ennesimo poker stagionale, il secondo esterno consecutivo, e domina il Cit Turin: apre le marcature Scimone, Boscaro con una doppietta mette al sicuro il risultato ed infine Ivaldi timbra il cartellino per una vittoria mai in discussione e che proietta i biancogranata in piena zona playoff ad un solo punto dal podio.

Acqui – Trofarello 2-0
Risale dal centro classifica anche l’Acqui di Arturo Merlo che travolge il Trofarello che solo sette giorni prima aveva fermato la seconda in classifica con un 2-0 quasi all’inglese perchè se e vero che le reti di Gai su assist di Innocenti e di Giusio nel finale di partita arrivano con le giuste tempistiche, in mezzo l’espulsione molto discussa di Teti mette il giusto pepe su una vittoria importante ed ottenuta dal tecnico acquese con una attenta gestione di uomini e moduli.

Carrara 90 – Hsl Derthona 1-2
Resta la partita dell’HSL Derthona che sul campo nonostante le molte assenze doma il Carrara 90 con le reti di Gigi Russo che con una mezza rovesciata concretizza un assist di Rizzo dopo che lo stesso attaccante si era fatto ribattere una punizione a due in area da Kankam. Proprio Kankam è l’autore del momentaneo pareggio su rigore dei torinesi che però a mezz’ora dalla fine subiscono il gol di Calogero direttamente da calcio di punizione e nonostante il forcing finale non riescono più a raddrizzare la gara. Al termine dell’incontro però i dirigenti torinesi si sono resi conto di una strana anomalia nelle sostituzioni della squadra ospite, che ha cambiato ben sei giocatori: un in più dei cinque consentiti dal regolamento. A metà del primo tempo infatti gli alessandrini hanno dovuto inserire Pagano per Mazzaro. Nella ripresa poi si sono registrati gli ingressi di Mutti per Marelli all’11’, Calogero per Canepa al 14′, Assolini per Mandirola al 24′ e Repetto per Rizzo al 34′. A cinque minuti dalla fine l’infortunio di Mutti ha però convinto Pellegrini, probabilmente dimenticando la sostituzione già utilizzata nella prima frazione di gioco, a lanciare nella mischia Merlano e così facendo ha probabilmente condannato la propria squadra ad uno 0-3 a tavolino da parte del giudice sportivo. In attesa di sviluppi dal comunicato di mercoledì prossimo, il risultato rimane quindi ovviamente sub judice.

 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione