Miracolo HSL Derthona: Pro Villafranca ribaltata! ValeMado travolta, Acqui ok
L'Hsl strappa i tre punti a Villafranca, risorge l'Acqui con il Santa Rita. Valenzana travolta con manita a Trofarello
L'Hsl strappa i tre punti a Villafranca, risorge l'Acqui con il Santa Rita. Valenzana travolta con manita a Trofarello
PROVINCIA – Pro Villafranca – Hsl Derthona 2-3
Resta solitario in testa alla classifica a punteggio pieno l’HSL Derthona, ma l’impresa di Villafranca è di quelle che valgono ben più dei semplici tre punti al fischio finale. Nello scontro diretto con l’altra capolista i tortonesi si trovano sotto di due reti al 20′: Trapani apre il tabellino al 6′, poi i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Macrì ma trovano ancora con Trapani bravo a trasformare un calcio di rigore il raddoppio che potrebbe chiudere la partita. Il Derthona è bravo a crederci e ad inizio ripresa accorcia le distanze con una rete di Russo su rigore, trova il pari ancora dagli undici metri con Merlano e subito dopo gli avversari restano in nove per l’espulsione di Li Causi. Il finale è una bolgia con l’attacco sfrenato dei bianconeri che proprio allo scadere raccolgono il terzo rigore di giornata – quarto complessivo – e Merlano non mostra nessuna esitazione nel completare la rimonta per la gioia dei molti tifosi presenti.
Santa Rita – Acqui 1-2
Risorge anche l’Acqui di Arturo Merlo che a Torino con il Santa Rita passa in vantaggio con un gol di Innocenti su rigore procurato dall’ottimo Aresca, subisce il pareggio di Schepis ma trova la forza di ripassare avanti già prima dell’intervallo con l’eterno Gai; la ripresa è tutta di contenimento per i termali che riescono però a festeggiare la prima vittoria ed i primi punti in campionato rialzandosi un po’ in classifica.
Trofarello – ValenzanaMado 5-0
Male ancora la Valenzana Mado: a Trofarello finisce 5-0 con tripletta di Pivesso e reti di De Salvo e Tonso; i rossoblu non sono mai apparsi in partita ed il pesante risultato finale li condanna alla terza sconfitta consecutiva facendoli sprofondare in classifica: domenica prossima con il Rapid Torino non sarà facile, ma bisogna invertire la tendenza.