ValenzanaMado, da Boscaro a Palazzo: il punto sul mercato
Dopo un'annata difficile culminata con la retrocessione, la ValenzanaMado presenta grandi ambizioni in vista del campionato di Promozione del prossimo anno.
Dopo un'annata difficile culminata con la retrocessione, la ValenzanaMado presenta grandi ambizioni in vista del campionato di Promozione del prossimo anno.
VALENZA – Una grande delusione. ʺUn dramma sportivoʺ come lo aveva definito l’ormai ex allenatore della squadra Luca Pellegrini. Una retrocessione in Promozione non attesa ad inizio della scorsa stagione ma maturata nel corso dell’anno, con la Valenzana Mado colpita da una serie infinita di infortuni e autrice di prestazioni non sempre all’altezza, che sono culminate nella sconfitta nello spareggio playout contro il Colline Alfieri.
L’intenzione della società è chiara: provare a vincere il campionato. Via Pellegrini, nei prossimi giorni la società annuncerà il nome del nuovo allenatore della squadra. Alcune conferme eccellenti dimostrano la voglia di ripartire subito, cancellando la delusione dell’anno scorso: in porta ci sarà ancora Francesco Teti, in difesa sembra essere certa la conferma di Marelli, così come quella del giovane Bennardo.
Tanti giovani della rosa rimarranno a Valenza, un’altra conferma importante è quella di Alessandro Rizzo, attaccante, che farà parte della squadra anche nella prossima stagione. Incerto invece il futuro di Luca Palazzo, uno dei giocatori di maggiore classe in rosa: ci sono possibilità di conferma, ma non è ancora così scontata.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il grande nome della Valenzana Mado è quello di Gabriele Boscaro (nella foto), attaccante di razza capace di mettere a segno più di 100 gol nelle sue ultime cinque stagioni. Un giocatore di assoluto valore per il campionato di Promozione, che certifica le ambizioni di risalita della squadra valenzana.