Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
1 Aprile 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Randazzo domina su Maccaroni e si riprende il tricolore dei Superleggeri

Al 'Città dell'oro' di Valenza, il pugile di casa Luciano Randazzo batte lo sfidante Luca Maccaroni e riconquista il titolo italiano nella categoria dei Superleggeri; 99-92, 97-93, 99-91 il verdetto dei giudici

Al 'Città dell'oro' di Valenza, il pugile di casa Luciano Randazzo batte lo sfidante Luca Maccaroni e riconquista il titolo italiano nella categoria dei Superleggeri; 99-92, 97-93, 99-91 il verdetto dei giudici

VALENZA – Ieri sera, vererdì 31, al palazzetto dello sport ‘Città dell’oro’ di Valenza, il pugile di casa Luciano Randazzo si è ripreso il titolo italiano dei Superleggeri. Tesserato per la società Pugilistica Valenzana, Randazzo ha battuto in dieci riprese Luca Maccaroni, l’avversario che a poco più di una settimana dall’incontro ha dovuto sostituire Francesco Lomasto, costretto al forfait a causa di una frattura scomposta alla mano sinistra.

Giudici concordi all’unanimità nell’assegnare a Randazzo il titolo italiano, con una punteggio finale di 99-92, 97-93, 99-91. ”Devil inside”, questo il ‘nome di battaglia’ che Randazzo porta sul ring, bissa così il precedente titolo tricolore conquistato a luglio 2016 nella sfida con Rentato De Donato. Tricolore perso poi a novembre per delle improvvise coliche renali che lo hanno costretto a rinunciare alla difesa del titolo, poi conquistato da Lomasto nell’incontro con Francesco Acatullo.

“Dopo le prime due riprese di studio, – ha dichiarato il pugile 24enne ai microfoni di RadioGold.it – dalla terza in poi ho capito che non era così pericoloso come pensavo. Ho vinto tutte le riprese, l’ho messo in difficoltà parecchie volte. Che dire, sono felicissimo per il secondo titolo. Significa che ormai sono davvero al top della categoria”. Progetti per il futuro? “Prima una breve vacanza, dove vorrei fare il cammino di Santiago de Compostela, poi valuterò se potrò avere una chance per un titolo più importante. Tra gli obiettivi anche uno stage a New York”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione