Golf e Lions, un binomio che fa rima con solidarietà
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
6 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Golf e Lions, un binomio che fa rima con solidarietà

Nella seconda gara della Coppa del Governatore si impongono Paolo Ravera (Novi Ligure) e Paolo Curti (Valenza). Il ricavato finanzierà due progetti dell'associazione: “Adotta un disabile e portalo in vacanza” e l’intervento di ristrutturazione di cinque locali per disabili presso il Rifugio di Piuzzo in val Borbera

Nella seconda gara della Coppa del Governatore si impongono Paolo Ravera (Novi Ligure) e Paolo Curti (Valenza). Il ricavato finanzierà due progetti dell'associazione: ?Adotta un disabile e portalo in vacanza? e l?intervento di ristrutturazione di cinque locali per disabili presso il Rifugio di Piuzzo in val Borbera

RAPALLO – All’insegna dello sport e della solidarietà, l’ottava “Coppa del Governatore”, circuito di golf che coinvolge 64 Lions Club del Distretto 108 IA2, continua a rimpinguare il salvadanaio dei due “service” a favore dei disabili che saranno finanziati con il ricavato delle tre gare in programma.
La seconda gara si è disputata sabato scorso al Golf Club Rapallo con oltre 160 partecipanti. Due alessandrini si sono classificati rispettivamente primo e secondo tra i Lions: sono Paolo Ravera (Golf Club Villa Carolina – Lions Club Novi Ligure), 1° Lions con 30 punti, e Paolo Curti (Golf Club Margara – Lions Club Valenza), 2° Lions con 29 punti.

La classifica è stata dominata dai padroni di casa: in 1° categoria Massimo Bolgè con 31 punti, in 2° Luca Antonietti con 42, in 3° Gustavo Cosulich con 44; 1° Lady Ilaria Ponziani con 37 1° Seniores Salvatore Bianconi con 36.
La finale si disputerà il 29 maggio al Golf Club Villa Carolina con l’assegnazione della coppa al Club Lions del golfista miglior classificato del circuito.

A beneficiare della raccolta fondi saranno il progetto “Adotta un disabile e portalo in vacanza” che, da oltre 15 anni, consente a giovani disabili di trascorrere una settimana di ferie in un campeggio attrezzato al mare o in montagna, e l’intervento di ristrutturazione di cinque locali per disabili presso il Rifugio Pineta di Piuzzo in alta val Borbera.
Alla premiazione anche un altro novese oltre a Paolo Ravera: Gianni Castellani, secondo vice Governatore del Distretto 108 IA2, che riunisce i Lions Club del genovese e dell’alessandrino.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione