Il Castellazzo espugna Fossano; la ValenzanaMado prende fiato e piega il Saluzzo
I biancoverdi soffrono in trasferta, ma grazie ad un attacco super ne fanno tre al Fossano, che pure ha sfiorato più il pari. Contro il Saluzzo i rossoblu nel secondo tempo regalano tre punti d'oro a mister Merlo dopo un inizio settimana turbolento
I biancoverdi soffrono in trasferta, ma grazie ad un attacco super ne fanno tre al Fossano, che pure ha sfiorato più il pari. Contro il Saluzzo i rossoblu nel secondo tempo regalano tre punti d'oro a mister Merlo dopo un inizio settimana turbolento
CALCIO – Nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di Eccellenza il Castellazzo di mister Lovisolo, sceso in campo alle 20,30, si conferma la rivelazione di questo inizio stagione, andando ad annichilire in trasferta l’ancora imbattuto Fossano, una delle società storiche delle prime due categorie dilettantistiche. I 30′ iniziali della prima frazione di gioco regalano poco o nulla alle emozioni; il primo sussulto lo si deve, purtroppo, ad un duro scontro tra il difensore biancoverde Antognoli e il fossanese Pernice. Ad avere la peggio è il castellazzase, costretto a lasciare il posto a Pavanello al 35′. Prima di entrare negli spogliatoi il Castellazzo sale in cattedra e ne fa due nel giro di pochi minuti; prima va in rete Cartasegna, poi Piana nei minuti di recupero porta gli ospiti sullo 0-2.
Due minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo il Fossano accorcia le distanze con Ballario che brucia Basso sul filo del fuorigioco. Dopo il gol dell’1-2 i gli azzurri vanno più volte vicini al pareggio, ma Basso si fa trovare pronto nelle due-tre occasioni non concretizzate dai padroni di casa. A ridosso del 90′ il Castellazzo mette in cassaforte i tre punti andando in rete con Rosset su azione di contropiede. Con questa vittoria i biancoverdi balzano al secondo posto in classifica a 10 punti e domenica ricevono il San Giacomo Chieri, fanalino di coda con un solo punto.
La ValenzanaMado, che ha invece giocato alle 18.30. ha finalmente offerto una prova convincente, superando in casa il Saluzzo con un secco 2-0. Dopo la brutta sconfitta a Casale, Merlo ha avuto un lungo confronto con i giocatori, un faccia a faccia che evidentemente ha dato i suoi frutti. Dopo un primo tempo dai ritmi soporiferi, nei primi minuti della ripresa gli orafi sembrano più agguerriti, evidentemente richiamati all’ordine negli spogliatoi da mister Merlo. Al 55′, infatti, la ValenzanaMado va in vantaggio con un gol di Palazzo su assist di Gramaglia e al 64′ ancora Gtamaglia manda questa volta in gol Rizzo. Dopo il doppio vantaggio i padroni di casa amministrano senza troppi affanni ritrovando, oltre che la vittoria e soprattutto nei secondi 45′ anche una buona prestazione. Con i tre punti guadagnati i valenzani prendono un po’ di respiro salendo a quota 6. Domenica pomeriggio andranno in trasferta per la difficile sfida con il Cavour.