Pallacanestro Novi più vicina ai playoff
Una tripla di Oliveri regala il successo per 51-50 dopo una gara brutta, passata a rincorrere per tutta la ripresa. Domenica a Valenza in gioco la qualificazione
Una tripla di Oliveri regala il successo per 51-50 dopo una gara brutta, passata a rincorrere per tutta la ripresa. Domenica a Valenza in gioco la qualificazione
Pieno equilibrio anche al rientro sul parquet: Novi accusa in un amen le 4 penalità personali di Oliveri e Boidi ma trova dalla panchina l’energia di Mirabelli e Tett. Cierre prova a piazzare il colpo del ko con la bomba di Carriero che regala la doppia cifra di vantaggio agli ospiti al minuto 28: 29-41.
Dopo il time out chiamato da Gilli, Novi chiude le maglie difensive. . La coppia Carriero-Paracchino si dimostra un fattore attaccando con continuità il ferro novese e costringendo i gialli a esaurire in breve il bonus di falli. Nel momento di difficoltà è il capitano Andrea Dario a caricarsi i compagni sulle spalle: il numero 4 in maglia gialla trova dalla lunga distanza i punti che riportano Novi a contatto con 3 minuti ancora da giocare. I padroni di casa si trovano nell’ultimo minuto di gioco sotto di due sul 48-50 ma con l’inerzia dell’incontro tutta a loro favore. Con 30″ da giocare la speranza novese prende corpo con la tripla di Oliveri che regala il primo e unico vantaggio di serata alla Pallacanestro Novi.
Asti non sarà più in grado di replicare consegnando di fatto la vittoria ai padroni di casa. Novi già dal prossimo turno potrà conquistare la certezza dei playoff. Serve una vittoria nella gara in programma domenica 16 marzo, alle 21.00, sul campo della Nuova Pallacanestro Valenza.